La Zambelli Orvieto si avvicina al derby: parla Laura Grigolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicina a grandi passi la fine dell’anno ma la Zambelli Orvieto ha anticipato le festività all’inizio della presente settimana perché ora deve allenarsi senza sosta in vista del prossimo appuntamento che la terrà impegnata il 26 dicembre.

Subito dopo il Natale la serie A2 femminile torna in campo per disputare la sedicesima e penultima giornata del girone di andata mentre il giro di boa è previsto per sabato 30 dicembre, due appuntamenti ravvicinati di notevole importanza.

C’è tempo prima di tracciare il bilancio invernale situato a metà dell’annata agonistica, e le tigri gialloverdi pensano a concludere nella maniera migliore la prima parte di stagione concentrandosi sulla prossima gara che è il derby umbro contro la Perugia. Sale dunque la tensione per l’evento clou dell’ultimo mese dell’anno, una partita che vedrà convergere al palasport Alessio Papini il pubblico delle grandi occasioni e che si prospetta come al solito infuocato e spettacolare.

A presentare il match è la schiacciatrice Laura Grigolo: «Veniamo da un periodo di risultati positivi quindi in palestra stiamo respirando sicuramente un clima più sereno, questo ci permette di lavorare con più tranquillità e preparare al meglio la partita contro Perugia. Fisicamente e mentalmente stiamo tutte abbastanza bene, abbiamo avuto due giorni di riposo per recuperare tutte le energie. Per fare bene contro Perugia dobbiamo assolutamente giocare di squadra, la cosa più importante scendere in campo aggressive fin da subito, ma senza dimenticare di rimanere tranquille e di pensare al nostro gioco che sono i due aspetti che ci hanno permesso di fare bene in questo ultimo periodo. Essendo un derby sicuramente è una partita molto importante e sentita quindi sarà fondamentale fare bene per continuare la striscia positiva e poter cominciare a dire la nostra in questo campionato. Riguardo ai pericoli avversari dovremmo cercare di limitare le loro centrali che sono buone giocatrici, sono esperte e conosco bene la categoria».

Martedì prossimo sarà anche l’ultima occasione per acquistare i calendari della Pallavolo Zambelli 2018 disponibile alla biglietteria del palasport; il progetto grafico che racconta il 2018 attraverso le foto delle atlete calate nel contesto dell’azienda sponsor.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI