La Zanetti Bergamo riparte da Marco Fenoglio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A riportare la notizia, in attesa dell’ufficialità, è l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo: sarà Marco Fenoglio il nuovo allenatore della Zanetti Bergamo in sostituzione del dimissionario Marcello Abbondanza. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano, già oggi alle 14.30 il coach cuneese dirigerà il suo primo allenamento.

Sono molto contento di tornare a Bergamo dopo tanti anni – ha dichiarato Fenoglio, che aveva già allenato la squadra orobica dal 2005 al 2007 – perché questa è una piazza storica della pallavolo. Non posso dimenticare che questi dirigenti, Bonetti, Panzetti, Veneziani, tanti anni fa avevano dimostrato parecchio coraggio scommettendo su di me“.

Voi mi conoscete – ha concluso Fenoglio – sono uno che ama le sfide, tanto meglio se difficili. Ho voglia, credetemi, di mettermi alla prova con questo gruppo formato da ragazze che, fino a ieri, ho visto da vicino soltanto come avversarie“.

La notizia apre anche il fronte della successione di Fenoglio al timone della Vbc Synergy Mondovì, la squadra che ha allenato fino a domenica scorsa in Serie A2 maschile. La formazione piemontese, ultima in classifica con un solo punto, attraversa un periodo difficile aggravato dalle partenze di giocatori come Kadankov e Biglino, anche se la società ha smentito le voci di chiusura.

In campo femminile, l’ultima squadra di club allenata da Fenoglio è stata la Liu Jo Nordmeccanica Modena nella seconda parte della stagione 2017-2018; l’anno precedente aveva vinto lo scudetto alla guida di Novara. Dal 2018, inoltre, il neo-allenatore di Bergamo è anche il CT della nazionale femminile della Slovacchia, con cui è stato avversario dell’Italia agli Europei.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI