Di Redazione
La Zanetti Bergamo potrà riprendere il lavoro atletico dopo la sospensione delle attività seguita alla decisione del Governo di bloccare i match di domenica 23 febbraio.
Da martedì 25 febbraio le rossoblù potranno tornare ad allenarsi al Pala Agnelli di Bergamo: solo gli atleti, gli allenatori e lo staff sanitario potranno accedere alla struttura.
La Federazione Italiana Pallavolo, nel monitorare costantemente l’evolversi della situazione legata al Coronavirus, a seguito delle istruzioni recentemente emanate dagli organi competenti, ha infatti specificato che rimane sospesa l’attività di gara ad ogni livello (campionati nazionali, regionali e territoriali) fino al 1 marzo 2020 e che è consentito soltanto lo svolgimento degli allenamenti, purché effettuati a porte chiuse. Tali provvedimenti federali sono in ogni caso soggetti al rispetto delle ordinanze regionali e/o territoriali in vigore.
Si resta in attesa di ulteriori sviluppi ed indicazioni da parte del CONI e del Ministero dello Sport, al termine della Giunta CONI programmata per la giornata di martedì 25 febbraio 2020.
(Fonte: comunicato stampa)