La Zanetti verso la Supercoppa. Natalia Valentin attesa domani a Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Zanetti Bergamo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È partito il countdown per la Zanetti Bergamo: l’avvio della stagione 2020-2021 è dietro l’angolo. E insieme ai brividi del primo match, è in arrivo anche uno dei volti nuovi tanto attesi. Nelle prossime ore è infatti attesa a Bergamo Natalia Valentin: venerdì 21 agosto, l’alzatrice della Nazionale portoricana sarà in Italia e per lei scatteranno tutti i controlli sanitari come da disposizioni di legge per metterla in condizione di aggregarsi alla squadra nel minor tempo possibile.

Per gli arrivi di Stephanie Enright, Juliann Johnson e Kahlia Lanier, il Volley Bergamo è invece in attesa che le ambasciate di riferimento rilascino la documentazione che permetta loro l’ingresso in Italia.

L’attenzione delle otto rossoblù al lavoro con lo Staff Tecnico rossoblù è nel frattempo focalizzata sul primo turno di Supercoppa. Il match con Chieri si avvicina e la Zanetti Bergamo preme sull’acceleratore in vista del traguardo del week end del 29-30 agosto: “Dal primo giorno di allenamento stiamo lavorando molto dal punto di vista atletico, non solo di mattina in sala pesi, ma anche nel pomeriggio, quando facciamo palla in palestra. Da quando abbiamo iniziato la preparazione un mese fa, spingiamo molto dal punto di vista fisico, quindi adesso ci sentiamo tutte meglio e stiamo tutte aumentando i carichi. Stiamo sempre migliorando, di giorno in giorno” spiega Eleonora Fersino pronta al debutto con la maglia della Zanetti.

Anche il clima, non solo la preparazione atletica, si sta scaldano: “Fin da subito c’è stata una forte intesa tra tutte noi – conferma il libero rossoblù – C’è tanto feeling e lavoriamo bene insieme perché tutte abbiamo tanta voglia di lavorare e di aiutare le compagne. Nonostante non siamo al completo e non stiamo riuscendo a fare tanto gioco perché siamo solo 8, stiamo spingendo lo stesso e stiamo cercando di crescere giorno dopo giorno”.

Hai trovato Bergamo come te la aspettavi? “Si sono realizzate le aspettative che avevo. Da come me ne avevamo parlato, sta andando come previsto, se non meglio. Con le ragazze mi trovo bene, stiamo costruendo un bel gruppo sia in campo che fuori e anche con la città, con la società, si sta bene, si vive bene. Tutte le cose belle che mi avevano detto, le sto riscontrando di persona e posso confermarle”.

Dietro l’angolo c’è la prima gara ufficiale a Chieri. Quali sono le aspettative? “Mi aspetto di provare tante emozioni essendo la prima partita con la maglia di Bergamo. Mi aspetto una bella partita, e non intendo solo dal punto di vista del risultato, ma cercheremo proprio di esprimere un bel gioco: mi aspetto di cercare di partire sin da subito bene e di fare un bell’esordio”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Milano-Scandicci

A1 Femminile

Nel primo set Scandicci scappa subito via e Milano non la riprende più, soffrendo tremendamente i servizi float di Nwakalor, gli attacchi di Antropova, nonostante alcune ottime difese di Fukudome, e mettendoci anche tanto del suo: 17% di efficienza di squadra (nonostante Sylla al 50%), 18% per Egonu, addirittura -33% di Daalderop, che ovviamente nel secondo set lascia il posto a Cazaute.

Starting Players - Lavarini parte con le diagonali Orro-Egonu e Sylla-Daalderop, coppia centrale formata da Danesi e Kurtagic, Fukudome libero. Gaspari risponde con Ognjenovic-Antropova e Mingardi-Herbots, Carol e Nwakalor al centro, Castillo libero.

1° set - Milano parte un po' imballata, Scandicci invece a tutta manetta: 0-3, 1-5, 5-10 e timeout di Lavarini. Il margine di vantaggio di Scandicci continua ad aumentare (6-12 su errore di Egonu, 6-13 su ace di Nwakalor). Egonu prova a suonare la carica facendo il buco a terra con una diagonale a tutto braccio, ma Scandicci tocca anche il +9 (8-17 su mani-out di Mingardi). Lavarini ferma ancora il gioco, ma ormai questo primo parziale sembra essere saldamente nelle mani delle toscane, che infatti gestiscono il largo vantaggio e chiudono lasciando le padrone di casa a 16.

2° set - Girato campo, Lavarini lascia in panchina una Daalderop in grande difficoltà sostituendola con Cazaute e questa volta è la sua squadra a uscire meglio dai blocchi di partenza (6-2, 8-4) trascinata dalle affondate di Sylla, che bucano sempre il muro toscano, e i muri di Danesi ed Egonu. Arrivano punti anche dalle mani di Cazaute, Egonu pesca anche un ace di banda e Gaspari è costretto a fermare il gioco sul 12-5 per la Vero Volley. La sua mossa di giocarsi la carta Ribechi come secondo libero in campo, efficace al servizio così come in copertura, si rivela vincente: Scandicci piazza un parziale di 0-4 e il timeout questa volta lo chiama Lavarini. Tolta Ribechi dalla linea dei nove metri, Milano prova a ritrovare il suo ritmo in attacco (14-10, 18-12)

3° set -

Numia Vero Volley Milano
Savino Del Bene Scandicci
(16-25,

Di Giuliano Bindoni