Di Redazione
Grande successo per l’Open Day della Saturnia Aci Castello: il tecnico Waldo Kantor ha incontrato gli aspiranti pallavolisti insieme a Manuele Lucconi, all’indomani dello storico record italiano di punti in una partita (48) stabilito nella sfida sul campo di Palmi. Il bomber della squadra siciliana è stato “assalito” da richieste di selfie e autografi, a cui naturalmente non si è sottratto.
“I ragazzi sono stati molto bravi – ha detto Kantor – perché sono stati presenti, hanno seguito i nostri discorsi e poi sono venuti in campo per fare due palleggi improvvisati e avvicinarsi alla pallavolo. La cosa importante è che bambini e bambine riempiano la loro vita di sport, che comincino a divertirsi e imparare tutti i valori dello sport: se li accompagnerà nel loro percorso, sicuramente faranno una vita di qualità“.
“Da argentino io volevo fare il calciatore, essere come Maradona – ha raccontato l’allenatore – poi la vita mi ha indirizzato verso la pallavolo, l’ho amata e la faccio con tanta passione ancora oggi. Spero che il mio racconto scateni nei ragazzi la voglia di fare sport, che siano loro a volerlo fare, che sia la famiglia a spingerli e la scuola a dare loro gli strumenti, sicuramente sarà molto importante per loro“.
(fonte: Saturnia Aci Castello)