Di Redazione
Con una vittoria netta e in tre set (25-14, 25-18, 26-24), l’ACH Volley Ljubljana rispetta i favori del pronostico e conquista per la decima volta la Mezva League Maschile. Il Mladost Zagabria, diciotto volte campione croato, è entrato in partita troppo tardi e solo nel finale è riuscito a rendere la vita difficile al Ljubljana. Petar Dirlic, MVP della partita con 18 punti impreziositi da tre ace, è il top scorer della finalissima con il compagno Jan Pokersnik a quota 16.
Estremamente soddisfatto Matija Plesko, il tecnico del Ljubljana: “Volevamo fortemente questa vittoria e lo abbiamo dimostrato con grande carattere e determinazione. Complimenti ai miei giocatori che hanno giocato una splendida gara, per me è una grande gioia, la seconda da quando sono allenatore di questa squadra”.
Radovan Malevic riconosce la superiorità degli sloveni: “Ha vinto la squadra migiore, sono contento della reazione e dell’orgoglio della mia squadra che anche se tardivamente ha messo loro un po’ di paura. Ci è mancata anche un po’ di fortuna ma ci riproveremo l’anno prossimo”.
I padroni di casa dell’Union Raiffeisen Wakderviertel sono saliti sul podio conquistando la medaglia di bronzo battendo nella finalina il Calcit Kamnik 3-1 (25-18, 25-21, 23-25, 29-27).
(Fonte: Cev)