Non che ci fossero grossi dubbi, ma ora i tifosi della Sir Safety Susa Perugia possono stare davvero tranquilli: Wilfredo Leon sarà anche nella prossima stagione un giocatore dei Block Devils. Ad annunciarlo è stato l’agente Georges Matijasevic, in visita al giocatore durante la tappa di VNL di Rotterdam, che ha segnato il ritorno in nazionale dello schiacciatore dopo 2 anni: “A dispetto dei molti rumors, Leon giocherà a Perugia nella stagione 2023-2024“. Dopo il disastroso finale di stagione della squadra umbra, infatti, si era sparsa la voce (poi rientrata) di un possibile divorzio tra la Sir e il cubano-polacco, che ha un contratto valido fino al 2025.
Non è mancata, comunque, una presa di posizione da parte di Leon sull’ultima annata: in un’intervista a Przeglad Sportowy il capitano, così come il compagno di nazionale Kamil Semeniuk, ha criticato severamente la gestione della squadra da parte di Andrea Anastasi. “Avevo chiesto modifiche al nostro metodo di lavoro – ha spiegato – ma non è stata intrapresa alcuna azione. È come avere una scrivania nell’angolo e accumularci sopra sempre più cose, alla fine la pila diventa troppo grande e non regge al peso. Anche con noi, piccole situazioni si sono trasformate nel tempo in problemi più grandi, ed era troppo tardi per sistemare qualcosa. Avremmo potuto ottenere molto di più, ma spero che impareremo lezioni per il futuro“.
Il rapporto con il tecnico non è stato certo ottimale: “Abbiamo avuto modi diversi di vedere le cose – ha detto Leon – la relazione è andata bene fino a quando l’onesta non è venuta meno, e ho scoperto solo all’ultimo minuto che non avrei giocato una partita importante. Ho l’impressione che l’atteggiamento dell’allenatore sia cambiato quando ha iniziato a sentire più pressione“. Le colpe, però, non sono solo dell’allenatore: “Dobbiamo assolutamente cambiare qualcosa, altrimenti la prossima stagione finirà nello stesso modo” ha concluso lo schiacciatore.
(fonte: Instagram, Przeglad Sportowy)