Lagonegro affida la regia a Zoppellari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Finalmente si conoscono i nuovi volti in casa Rinascita Lagonegro. Il Primo tra i nomi e ruolo più atteso è quello del regista: si tratta di Francesco Zoppellari, classe 97 e uno dei giovani di prospettiva più interessanti della pallavolo italiana.

Convocato da mister Graziosi , Zoppellari è un nazionale che veste in questi giorni la maglia Italiana alle Universiadi di Napoli, mentre lo scorso anno ha difeso i colori dello Spoleto arrivando a disputare i playoff.

Sempre lo scorso anno è stato nel giro della nazionale maggiore, e ha vinto due anni fa la Coppa Italia di A2 con la maglia della Ceramica Scarabeo GCF Roma.

A dispetto della sua giovane età Francesco infatti ha già un curriculum importante che conta, oltre alla trafila nelle nazionali pre-juniores e juniores, tre campionati in A2 : uno con la maglia del Club Italia, uno con la Ceramiche Scarabeo Roma e uno con la Monini Spoleto e infine una SuperLega con la Kioene Padova, che è anche la sua città di nascita.

Giovane talentuoso Zoppellari farà parte della Rinascita Lagonegro 19/20 che prenderà parte al prossimo campionato di A2, insieme alle altre 11 squadre della seconda categoria nazionale.

Molto entusiasta della nuova avventura Zoppellari commenta così il suo nuovo ingaggio a Lagonegro: “Sono contento di venire a giocare a Lagonegro perché è una societa che sta lavorando molto bene nel territorio e che ha sempre disputato ottimi campionati di A2. La società mi ha voluto molto e questo sta a significare che ripone in me molta fiducia e che ci sono tutti i presupposti per far bene sia dal punto di vista personale che soprattutto di squadra.

Sappiamo che sarà un campionato molto complicato ed equilibrato però sono sicuro che ci ritaglieremo il nostro spazio. Spero soprattutto che il fattore casa sia importante e spero che sarà molto difficile per le altre venire a vincere al Pala Alberti .

Non vedo l ora di iniziare -conclude Zoppellari in ritiro a Eboli con la nazionale-ora sono impegnato con le universiadi , una manifestazione molto entusiasmante e bella e non vedo l’ora che arrivi fine agosto per iniziare la nuova stagione e conoscere i nuovo compagni” .

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)