Di Redazione
Soddisfatti per la vittoria a fine 2019, gli uomini di Mister Falabella aprono il 2020 con un’altra avversaria che nutre forti ambizioni. Si tratta dell’Olimpia Bergamo che è guidata da coach Alessandro Spanakis, che ha condotto nella scorsa stagione il team in Finale di Coppa Italia e alla storica Finale di Play Off Promozione. In entrambe le occasioni a spuntarla sono stati i rivali di Piacenza.
Un roster di assoluto prestigio, che conta in regia Garnica, in diagonale con il braccio pesante del brasiliano Wagner Pereira Da Silva. In posto 4 dalla Superlega l’ex Perugia , ci sarà il martello Della Lunga e Preti. Al centro ci sarà il già collaudato dello scorso anno, duo centrale Erati-Cargioli con l’innesto del bergamasco Alborghetti. Il reparto dei liberi cambia con l’ingaggio di Fusco e Saturnino, che si alterneranno rispettivamente in fase contrattacco e break.
“Sarà una gara di notevole prestigio– spiega mister Falabella – perché giochiamo contro un’avversaria che vuole arrivare alla massima serie. Noi ci siamo allenati bene e sappiamo di dover rendere in campo senza alcun timore reverenziale, ma consapevoli di non abbassare mai la guardia e dare il 100%. Loro hanno degli attaccanti che sono i migliori del torneo, dovremo essere precisi in ogni fondamentale e seppur giochiamo a Corigliano, speriamo di poter contare su una parte del nostro pubblico che in queste “trasferte” ci sta continuando a sostenere”.
“Avevamo bisogno di una vittoria dopo due partite sottotono per noi– spiega l’opposto russo Igor Tiurin– come sempre ci prepariamo solo per vincere. Penso che ci sarà un gioco interessante contro Bergamo- continua Tiurin- contiamo di far bene”.
Quella contro Bergamo è la prima del girone di ritorno del campionato di serie A2 Credem Banca, dove attualmente i lagonegresi occupano l’ottavo posizione con 13 punti ,mentre il Bergamo è quinto con 20 punti. Diretta come sempre sul Canale di Tuo tue di Legavolley, mentre l’impianto sarà ancora il Pala Brillia di Corigliano- Calabro.
(Fonte: comunicato stampa)