Di Redazione
Inizia la serie che deciderà una stagione.
Apre infatti domani il sipario dei play out di A2 che decreteranno la permanenza o meno di 3 squadre su 6 nella seconda serie nazionale di volley.
Reggio Emilia –Massa, Club Italia Roma- Catania, Taviano-Lagonegro sono gli accoppiamenti dei play out che prevedono un calendario di 5 partite: chi porterà a casa tre vittorie sarà salva.
Per i lagonegresi il cammino è in salita visto che partiranno con la prima gara fuori le mura del Pala Alberti.
Mister Falabella e i suoi sono infatti partiti ieri alla volta di Taviano dove domenica mattina effettueranno la rifinitura mentre domenica pomeriggio il fischio d’inizio è alle ore 18,00 Al Palasport William Ingrosso di Taviano .
Da tenere sott’occhio gli schiacciatori spagnoli: Ruiz , che già nelle gare di regular season diede filo da torcere alla difesa biancorossa insieme a Torsello e al messicano Barajas arrivato solo nel finale di stagione.
Tra i migliori del Taviano c’è sicuramente il palleggiatore Mariella, ma anche il reparto dei centrali con Torsello e Smiriglia potranno farsi sentire al centro. Entrambe le gare finirono in favore dei leccesi, (1-3, 3-2) che però al ritorno proprio al Pala Ingrosso sul 2-0 subirono la ripresa dei biancorossi che si arresero nel finale del tie break. Rosa interamente a disposizione del tecnico di Lagonegro che in settimana ha lavorato alla preparazione del match e allo studio degli avversari.
“Abbiamo avuto una settimana per recuperare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio questa fase- spiega Falabella- è un periodo molto importante e ma siamo tranquilli di aver lavorato bene e di potercela giocare tutta. Andiamo a Taviano consapevoli che non sarà semplice, ma abbiamo l’obbligo di crederci e dare il 100%”.
Queste le parole di Falabella che carica i suoi alla vigilia della prima gara in terra pugliese , a cui seguirà domenica 15 gara 2 al Pala Alberti dove ci vorrà tutto il sostegno del pubblico biancorosso. Molti intanto i tifosi che partiranno alla volta di Taviano per seguire la Geosat Geovertical, sempre più seguita in terra lucana quale unica squadra che milita in un campionato nazionale.
(Fonte: comunicato stampa)