Di Redazione
Lorenzo Tubertini, nuovo allenatore della Cave del Sole Geomedical Lagonegro, si è presentato ieri sera ai media attraverso un videoconferenza in diretta Facebook sulla pagina della formazione lagonegrese. Il coach guiderà la squadra già dalla prossima gara casalinga contro la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo in programma domenica 22 novembre alle ore 18.00 in diretta su YouTube.
«Ho trovato un bel gruppo, molto disponibile, stiamo studiando e c’è bisogno di tenere alto lo spirito. Non vedo l’ora che arrivi domenica», le sue prime parole e poi un accenno alle prospettive future e al miglioramento che deve perseguire per la sua squadra, reduce da quattro sconfitte di fila. «Dobbiamo essere un gruppo che giochi di squadra nei momenti di difficoltà. Dobbiamo utilizzare al meglio le nostre certezze e sarà una partita sulla carta equilibrata. Sul servizio dobbiamo mettere un po’ di ordine, le occasioni per il contrattacco ci sono per mettere in difficoltà la ricezione avversaria», ha spiegato.
Alla conferenza di presentazione, ovviamente, anche il presidente Nicola Carlomagno che ha detto: «Abbiamo una nuova occasione, guardiamo avanti e daremo al mister lo spazio che ho fortemente voluto. Mi aspetto il massimo da lui e sono sicuro che ce la faremo. Sono fiducioso e sereno del mister e contento del direttore sportivo Tortorella che lo ha portato qui e va ringraziato. Sono convinto che arriveremo al finale di campionato a giocarcela bene con l’allenatore giusto».
La conferenza stampa di presentazione completa al link Facebook sotto riportato.
https://www.facebook.com/Rinacitavolleylagonegro/videos/1003017923543152
(Fonte: Quotidiano del Sud Basilicata e Murge)