Lagonegro si regala un sorriso battendo la Materdominivolley.it nel recupero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nel recupero della nona giornata di Serie A2 maschile la Geovertical Geosat Lagonegro ha battuto nettamente la Materdominivolley.it Castellana Grotte per 3-0. La partita era stata rinviata per i danni causati dal maltempo al palasport di Lauria, che avevano provocato anche la morte di una donna nella palestra adiacente.

Primo set equilibratissimo fino al 22-21 ma poi il russo implacabile Tiurin sale in cattedra e la Geovertical è in vantaggio. Il secondo inizia in favore degli uomini di Falabella, la Materdomini è costretta a rincorrere ed il set si chiude per Robbiati e compagni. Il terzo parte con un momentaneo vantaggio degli ospiti, Mazzone poi riporta i lagonegresi in vantaggio e man mano la Geovertical incrementa il distacco e si incammina verso la meritatissima vittoria finale.

La cronaca:
Falabella schiera Zoppellari – Tiurin per la diagonale, Fantauzzo e Mazzone schiacciatori, Spadavecchia e Robbiati al centro, Santucci libero. Mister Castellano schiera la formazione tipo con Valera-Cazzaniga, Rosso e Fiore schiacciatori, Gargiulo-Patriarca al centro, Battista libero.

Inizio punto a punto poi il primo allungo lo trovano gli ospiti sul 8-11 con un ace di Fiore, dall’altra parte ci pensa Mazzone a riportare la parità con un ace 13-13. Tiurin sigla il vantaggio Geovertical 18-16 e mister Castellano chiama il tempo: sempre due le lunghezze che  al rientro separano le due squadre. Cazzaniga e Rosso 22-21 da una parte si fanno sentire mentre tra le fila Geovertical un ace di Tiurin sigla il 24-22; poi il tocco di Cazzaniga, prima della visione del video check chiesto da Falabella, sigla il primo sigillo dei lagonegresi.

Secondo set inizia in favore della Geosat che sul 6-3 mette in difficoltà Materdomini e il tecnico pugliese chiama il tempo. Tiurin e Mazzone sugli scudi portano i biancorossi sul 8-4 Zoppellari sigla un ace ma poi Materdomini si porta a -2 con un attacco di Rosso e un muro su Tiurin 9-7. Corrado riporta i lagonegresi sul +3 (12-9)poi un muro di Spada e due ace di Tiurin portano la Geosat sul 16-10 e Castallano richiama i suoi. Al rientro il russo castiga ancora i pugliesi e sono ben tre gli ace di Tiurin (17-10) il margine incrementa. Corrado in parallela segna il 18-11 poi il solito Tiurin è ancora protagonista 20-13. Materdomini con un break si tre punti arriva sul 21-17 ma sempre il russo inarrestabile riporta i suoi al massimo vantaggio 24-19. Ancora un break per Materdomini 24-21 ma Falabella chiama il tempo e la squadra di casa chiude.

Terzo set si riparte in equilibrio nuovamente poi Patriarca e Cazzaniga portano la Mater sul 8-10 ma il muro a tre dei biancorossi riporta la parità sul decimo punto. Mazzone in diagonale porta in vantaggio la Geovertical 11-10 e castellano chiama il tempo ma al rientro Capitan Robbiati fa ace 15-12 e Cazzaniga manda la parallela out: è +4 Geovertical. Corrado spinge un mani out sul muro della Materdomini 20-14 Mazzone allunga ancora 22-15, Tiurin spiana la strada verso la vittoria e il muro chiude biancorosso chiude il match e il 2019 della Geovertical che porta alle sua classifica tre importantissimi punti in chiave salvezza.

Geovertical Geosat Lagonegro-Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-0 (25-22, 25-21, 25-17)
Geovertical Geosat Lagonegro: Mazzone 7, Condorelli (L), Spadavecchia 6, Ramberti, Corrado13, Santucci (L), Maccarone , Fantauzzo , Vecellio, Tiurin 26 , Zoppellari 1, Robbiati 4. All. Falabella.
Materdomini: Fiore 8, Manginelli, Gargiulo 5, Valera 3, Panciocco 1, Sportelli, Patriarca 4, Rosso10, El Mouddern, Cazzaniga 11, Floris, Battista, Paradiso. All. Castellano.
Durata set: 25’, 26’, 23’, tot 1h 14’
Lagonegro: 4 muri, 9 Ace, 9 Errori in battuta, 62 %Attacco, 52% (2%)Ricezione
Materdomini : 3 muri, 3 Ace, 12 Errori in battuta, 52 %Attacco, 33% (11%)Ricezione

CLASSIFICA
Emma Villas Aubay Siena 26, Peimar Calci 25, Sieco Service Ortona 24, BCC Castellana Grotte 21, Olimpia Bergamo 20, Sarca Italia Chef Centrale Brescia 20, Kemas Lamipel Santa Croce 16, Geovertical Geosat Lagonegro 13, Materdominivolley.it Castellana Grotte 10, Conad Reggio Emilia 9, Synergy Mondovì 8, Pool Libertas Cantù 6.

PROSSIMO TURNO
5/1/2020 Ore: 18.00
Peimar Calci-Emma Villas Aubay Siena Ore 19:00; Sarca Italia Chef Centrale Brescia-BCC Castellana Grotte Ore 19:00; Geovertical Geosat Lagonegro-Olimpia Bergamo; Conad Reggio Emilia-Pool Libertas Cantù; Materdominivolley.it Castellana Grotte-Kemas Lamipel Santa Croce; Synergy Mondovì-Sieco Service Ortona.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI