Di Redazione
Niente trasferta in Albania per l’Allianz Milano. In vista dei sedicesimi di Challenge Cup, visto il disastroso terremoto che ha colpito in particolare la città di Durazzo, per venire incontro alle esigenze dell’Erzeni Shijak la squadra meneghina si è offerta di ospitare in Italia sia la gara di andata, sia quella di ritorno, in due giornate consecutive: mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre (sempre con inizio alle 20).
L’altra novità è che i due incontri non si disputeranno alla Allianz Cloud ma al vicino Centro Pavesi, che torna così a ospitare un incontro del club milanese dopo più di 5 anni: il Powervolley, infatti, aveva giocato nel centro federale di via De Lemene quando militava in serie B1 e poi in A2.
Una scelta analoga è stata compiuta, in campo femminile, dalla Saugella Monza, che disputerà in casa – al PalaYamamay di Busto Arsizio – entrambe le gare di CEV Cup contro l’Orbita ZNU Zodush Zaporizhzhya. In questo caso la decisione è dettata da ragioni geopolitiche, dal momento che la squadra ucraina ha sede in un territorio ancora conteso con la Russia.
L’iniziativa verrà discussa e presentata nei dettagli in una conferenza stampa in programma lunedì 9 dicembre alle 11.30 presso la Sala A del Palazzo Coni Lombardia di Via Piranesi a Milano.