Dopo due anni nelle file de Il Bisonte Firenze, la schiacciatrice olandese Jolien Knollema cambia squadra e campionato: è stata annunciata ufficialmente dall’Allianz MTV Stuttgart, la squadra campione di Germania, dove vestirà la maglia numero 10. Arrivata in Italia giovanissima, Knollema ha compiuto 20 anni a gennaio e ora si candida per un posto da titolare al fianco di Maria Segura, considerate le partenze di Simone Lee e Laura Kunzler e lo spostamento della statunitense Alexis Hart nel ruolo di opposta.
“Jolien è un talento enorme – afferma il direttore sportivo Kim Renkema – e lo dimostra il fatto che dall’Olanda sia arrivata direttamente nel campionato italiano. È particolarmente forte in attacco e sono sicura che potrà crescere ancora dal punto di vista tecnico; è molto giovane e ha grandi potenzialità“. E la stessa Knollema aggiunge: “È un grande onore per me giocare in un club molto professionale, che mi ha dato buone sensazioni fin dall’inizio. Voglio lottare per il titolo e dare tutto dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne di squadra, lo staff tecnico e ovviamente i tifosi!“.
Oltre all’olandese, l’Allianz MTV ha già annunciato gli arrivi delle centrali Monique Strubbe e Kayla Haneline, entrambe dal Dresdner SC, della palleggiatrice Corina Glaab e dell’opposta Vera Mulder (connazionale di Knollema) dallo Schwarz-Weiss Erfurt. Confermate la palleggiatrice Bongaerts, l’opposta Rivers, la centrale Timmerman e i liberi Koskelo e Petter, oltre alle già citate Segura e Hart.
(fonte: Allianz MTV Stuttgart)