Trento vince contro Taranto una partita difficile. Per i campioni d’Italia si tratta del secondo tie-break in altrettante partite dopo quello all’esordio di settimana scorsa a Cisterna. Ecco i commenti di Kamil Rychlicki, MVP del match, e di coach Soli.
Kamil Rychlicki (Itas Trentino): “Siamo stati bravi a non smettere di crederci anche nel momento più difficile. Come a Cisterna abbiamo accettato di non poter giocare sempre al massimo ma siamo riusciti a venire a capo anche di questo match. È una vittoria preziosissima e che ci dà morale e convinzione nei nostri mezzi”.
“E’ una vittoria che va festeggiata, perché in questo periodo è evidente che ci manchi la continuità e quindi riuscire a trovare qualcuno che riesca a riaccendere la squadra è stato fondamentale – ha spiegato al termine della gara l’allenatore dell’Itas Trentino Fabio Soli – . Siamo stati bravi ad accettare con pazienza le nostre difficoltà attuali e a ripartire; stasera ci siamo riusciti talvolta con la battuta, talvolta trasferendoci energia a vicenda. Non so se quante volte avremmo rivinto quel quarto set, se l’avessimo rigiocato ma ce l’abbiamo fatta anche perché abbiamo avuto l’umiltà di affrontare il problema come se fossimo una matricola. Tutto ciò ci tornerà utile anche quando il nostro livello salirà”.
(Fonte: comunicato stampa)