Di Redazione
Pochi giorni dopo l’uscita ufficiale del film dedicato alla sua vita, il cui titolo definitivo è “Leap” (saltare), Jenny Lang Ping ha rilasciato una lunga intervista alla CCTV in cui ha toccato molti temi: il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo, l’emozione per la vittoria nell’ultima World Cup, il rapporto con la celebre attrice Gong Li che l’ha interpretata nel film.
In particolare, l’allenatrice della nazionale cinese ha confermato la sua intenzione di ritirarsi dopo il torneo olimpico: “Non vedo l’ora di andare in pensione – ha dichiarato – e vivere la vita che voglio davvero. Ora che mia figlia è cresciuta, voglio passare più tempo con la mia famiglia e anche dedicarmi ad alcuni dei miei hobby, tra cui viaggiare e dare un’occhiata al mondo“. Lang Ping ha anche ribadito la volontà di scrivere un’autobiografia: “Ho vissuto storie interessanti per tanti anni, voglio condividere la mia esperienza e promuovere lo sviluppo della pallavolo, soprattutto quella giovanile“.
Riguardo alla possibilità di assumere un ruolo dirigenziale nella FIVB, l’allenatrice è stata molto più cauta: “Ci sono alcune possibilità, ma non credo di essere particolarmente interessata, almeno per ora. Al momento devo pensare soprattutto a me stessa“.
(fonte: Sina Sports)