L’ex libero della nazionale olandese Myrthe Schoot, che nello scorso mese di luglio aveva dato l’addio al volley giocato, ha annunciato su Instagram di essere affetta da un tumore. “Non mi sarei mai aspettata che accadesse – ha scritto nel suo post – ma l’11 ottobre alle 17.18 ho ricevuto una chiamata che ha spento il mio mondo per un attimo: ‘Non va bene, hai il cancro’. Nelle ultime settimane sono seguite molte analisi, che hanno reso sempre più chiara la gravità della situazione. Sto iniziando la partita più importante e difficile delle mia vita“.
“Fortunatamente – continua Schoot – sento che non sto giocando da sola. Mi sento rafforzata da una grande squadra intorno a me: grazie a tutti i cari familiari, amici e colleghi che mi hanno già dato dimostrazione del loro affetto. Ogni volta mi commuovo!“. L’ex giocatrice ha annunciato che condividerà gli aggiornamenti sulla sua salute attraverso il podcast “Over de Top” che conduce insieme alle connazionali Robin De Kruijf, Maret Grothues e Laura Dijkema.
Innumerevoli i messaggi di sostegno e di solidarietà giunti da amiche e colleghe, ai quali si unisce naturalmente anche la redazione di Volley NEWS.
(fonte: Instagram Myrte Schoot)