Foto Vicenza Volley

L’Anthea Vicenza sogna il poker di vittorie: di fronte c’è Martignacco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un crocevia importante, sebbene non decisivo, per inseguire un sogno, il sesto posto, che varrebbe i play off e la salvezza anticipata. Domani sera, mercoledì 8 febbraio, l’Anthea Vicenza scenderà in campo alle 20.30 al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni per ospitare l’Itas Ceccarelli Martignacco nella settima giornata di ritorno di Serie A2 femminile.

Le friulane occupano il quinto posto in classifica con 27 punti, uno in più di Soverato (sesta), mentre Vicenza è settima a quota 21. La squadra di Ivan Iosi è reduce dalla maratona vincente di domenica a Messina, con il successo ai vantaggi del tie break contro la Desi Shipping Akademia che ha regalato alle biancorosse la terza vittoria consecutiva, dopo i centri contro Sant’Elia e Perugia. Per Cheli e compagne il match di domani chiude un tour de force, prima di osservare domenica il turno di riposo.

Il tasso di difficoltà della gara – commenta coach Ivan Iosi – è indiscutibile. Conosciamo esattamente la qualità di Martignacco, lo spessore del gioco che sta esprimendo e la profondità del roster, merito della società e del lavoro di Marco Gazzotti che ha saputo valorizzare le giocatrici. Questo garantisce diverse soluzioni oltre alla qualità di allenamento, e Martignacco merita sicuramente la classifica che ha“.

Per quanto riguarda noi – continua l’allenatore biancorosso – è una gara crocevia in chiave sesto posto, sebbene il peso sia meno dominante rispetto a quella della successiva trasferta di Soverato. Una vittoria contro Martignacco darebbe la dimensione del percorso che stiamo facendo, della crescita regolare e costante che abbiamo mostrato in tutte le gare. Dovremo giocare una partita molto precisa e attenta, continuando a spingere sulle nostre qualità e sulle nostre caratteristiche, che ci stanno restituendo molto“.

Sarà una sfida tra due squadre che interpretano ottimamente il fondamentale del muro, come emerge dalle statistiche dell’intera A2. Vicenza è sesta con 134 block vincenti, quattro in più di Martignacco (nona) che però ha la seconda miglior interprete della A2: Katja Eckl, centrale che fin qui ha “stampato” 51 volte, una in meno di Alexandra Botezat (Futura Giovani Busto Arsizio). L’opposta di Vicenza, Julia Kavalenka, è invece la quarta “bomber” del campionato con 288 palloni messi a terra, gli stessi di Nikoleta Perovic (San Giovanni in Marignano).

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Antonio Testa e il secondo arbitro Emilio Sabia. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI