Lanza sarà UFFICIALMENTE un giocatore di Perugia per tre anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La notizia che tutti aspettavano in casa bianconera.
La Sir Safety Conad Perugia comunica di aver raggiunto, dopo l’accordo con la società di Trento per la cessione a titolo definitivo, anche l’accordo con Filippo Lanza che si lega alla società del presidente Sirci con un contratto triennale!

È questa la grande notizia odierna in casa Block Devils! Notizia che era assolutamente nell’aria e sulla quale l’entourage bianconero lavorava da diversi giorni. Notizia al tempo stesso importantissima e che riempie di gioia ed entusiasmo i Sirmaniaci e tutto l’ambiente perugino delle schiacciate.

Notizia infine che rende felice ed eccitato, dall’altra parte del mondo, lo stesso Filippo Lanza che dalla Corea, dove si trova attualmente con la nazionale azzurra, può parlare per la prima volta ufficialmente da giocatore di Perugia!

“Sono felicissimo di venire a Perugia! Il motivo principale della mia uscita da Trento è stato proprio quello di andare in un grandissimo club che ha dimostrato di essere uno dei migliori se non il migliore. Per me era importante restare nell’alto livello perché ho tanta voglia di rimettermi in gioco e di far bene e credo che l’ambiente di Perugia sia giovane, pieno di voglia di fare e perfetto per me.

Il passaggio a Perugia segna ovviamente per me un grande cambiamento, dovrò rimettermi in discussione e dimostrare tanto alla società, al pubblico ed a me stesso in primis. Ho tante aspettative, sono molto molto carico e mi aspetto tante emozioni”.

Lanza attraversa poi diversi argomenti. Il primo riguarda il piacere di avere come guida tecnica Lorenzo Bernardi:

“Avrò un grandissimo allenatore che ho stimato tantissimo come giocatore e che ora stimo tantissimo come tecnico perché ha dimostrato di saper tenere alla grande un gruppo importante con giocatori di fama internazionale e di saper gestire bene le difficoltà di una stagione lunga e dispendiosa sapendo sempre tirar fuori il meglio dalla propria squadra”.

Si passa poi al nuovo team di cui Lanza sarà parte integrante:

“La squadra è un po’ la squadra dei miei sogni nel senso che, se avessi dovuto costruirla io, avrei scelto singolarmente i giocatori che ci sono e per me è un onore. Ci sono talenti che stimo e poterci giocare insieme è un obiettivo che mi rende fiero”.

Infine immancabile passaggio per il vero motore di Perugia, il pubblico del Palaevangelisti:

Il Palaevangelisti è un ambiente sempre molto caldo dove da avversario trovi sempre molte difficoltà. Ed è giusto che sia così perché significa che il pubblico lotta con la propria squadra. Viverlo da protagonista avrà un sapore completamente differente e so già che mi gasero’ un botto perché a me piacciono gli ambienti caldi dove il pubblico partecipa come se fosse un giocatore in campo.

Per questo fin dall’inizio voglio creare un rapporto con i tifosi e cercare di farmi conoscere per la persona che sono perché ho sempre fatto così e mi piace essere così. Mi sono informato sui tifosi e tutti mi hanno parlato di un ambiente che ti vuole bene come in una famiglia. Li saluto già ora e sarà bello condividere con loro tutto quello che riusciremo a fare il prossimo anno”. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.