L’Ariete inizia l’anno con tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Gara tutto sommato controllata da parte delle pratesi che hanno rischiato di pagare caro il black out del secondo set ma che, oggettivamente, quando hanno deciso di accelerare hanno sempre fatto valere la loro superiorità contro un Chianti in grande difficoltà contro il muro di casa.

La gara. Prato in campo con Bartolini e Bagni opposto, Morotti e Legnini al centro, Filindassi e Speranza in attacco e Golfieri libero. Prato che iniziava subito con la voglia di prendere in mano la gara (4-2). Brave le ospiti a rientrare (6-6) ma quando il muro pratese iniziava a prendere le misure alle attaccanti avversarie le cose si complicavano per il Chianti (12-7 e 14-9). Ospiti impaurite dal muro di casa e che cercavano soluzioni alternative senza trovarne molte. Prato diligente che saliva sul 20-12. Chiusura senza problemi.

Nel secondo parziale Ariete che sfruttava due buoni turni di servizio di Filindassi e Morotti ed il solito strapotere a muro (7-1). Tempo coach Vanni. Alla ripresa subito una murata a chiarire il canovaccio della gara. Latini chiamava tempo su un mini break ospite propiziato da qualche errore di troppo pratese (11-6) ma al ritorno in campo nuova fuga Ariete (16-8 e 17-10). Nuovo richiamo del tecnico di casa sul meno quattro ospite (17-13). Intanto dentro Capocasale. Speranza per il 18-14. Prato, però, non era più in campo con la giusta testa e le ospiti prendevano coraggio. Incredibile il finale di set con le ragazze di Latini, che intanto aveva rimesso in campo anche Filindassi e Ridolfi, che subivano un break di 3-15 perdendo il parziale.

Nel terzo Ariete che partiva ancora bene (10-2) con il Chianti che non riusciva a ritrovare la “garra” del finale di set precedente. Panchina ospite che chiamava tempo sul 19-11. Questa volta Prato non si distraeva ed il parziale era suo. Nel quarto set ancora inizio positivo delle ragazze di Latini (8-4) che però subivano il ritorno ospite (9-10). Equilibrio (12-12) con break che veniva riconquistato (15-12) grazie al braccio armato di Speranza. Ariete che saliva sul 20-17, veniva riassorbita sul 21-20. Tempo Latini e dentro Ridolfi. Palletta vincente di Speranza e attacco rete sul muro invadente di Legnini. Nuovo break Prato (23-20) e tempo ospite. Punto incredibile di Bartolini a mettere il mattone del 24-21. Chiusura con ace di Legnini.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Mennini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI