L’Asd Rosaltiora si butta nella prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È tempo di pensare alla prossima annata sportiva, anche per Asd Rosaltiora. Dopo mesi difficili per la situazione del virus e pieni di interrogativi su possibili ripartenze ed in quali condizioni si sarebbe potuto ripartire il sodalizio verbanese si rimette in marcia con la solita voglia ed il solito pieno di passione, ne parla Carlo Zanoli, terzo massimo dirigente nella storia del club dopo Adolfo Bonfantini e Roberto Parnisari.

Il 2020 avrebbe dovuto vedere le ‘elezioni’ per il rinnovo o la ratifica del consiglio direttivo ma si è deciso diversamente: “Esatto – esordisce Zanoli – vista la situazione generale abbiamo convenuto che la migliore soluzione fosse quella di prorogare di un anno la durata delle cariche e rimandare a Giugno 2021 il rinnovo. Detto questo si sono detti indisponibili alla proroga Chiara Maggetto, Gian Luca Conte, Silvio Zampini e Christian Piralla ai quali va la mia riconoscenza ed il ringraziamento per l’enorme carico di lavoro svolto insieme in questo quadriennio. Obiettivo per la prossima stagione è affiancare al Consiglio un gruppo di dirigenti che ci supportino nei compiti necessari”.

Quali saranno le linee guida della prossima annata? Chi saranno i tecnici, gli istruttori e le varie squadre? Eccole: “Riguardo gli allenatori per motivi ‘extra sportivi’, interrompono il cammino insieme a noi Mirko Sacchelli, Marco Miani e Cesare Oliva – annuncia – a loro va il mio grazie per il contributo dato alla costruzione del progetto Rosaltiora, dentro e fuori le palestre, con l’augurio che si tratti di un arrivederci. Senza specificare quali siano le squadre di loro competenza sono confermati Andrea Cova, Fabrizio Balzano, Simone ‘Munny’ Bertaccini, Andrea Franzini, Jessica Beretti, Enrico Bertarelli, Amanda Ferro e le infaticabili gemelle Annalisa e Sonia Cottini. Diamo il benvenuto ad Alessandro Frigatti che entra ufficialmente nella squadra dei tecnici mentre Veronica Iacchini e Sara Monti seguiranno i gruppi di Piedimulera, con la supervisione di Munny Bertaccini e Fabrizio Balzano.

Andrea Castellan nel fondamentale ruolo di preparatore fisico ed Alessandro Fontanini quale scout-videoman completano egregiamente uno staff di primissimo livello”. Dal punto di vista tecnico il progetto iniziato nelle scorse stagioni continua: “Certamente – dice sempre Zanoli – prosegue il Progetto ‘Serie C con le ragazze Rosaltiora’; qui non posso non ricordare il contributo dato nelle ultime due stagioni da Ramona Ghisleni alla crescita del gruppo; via via tutto il resto, dalla Prima Divisione, alla Under 19 fino alla Under 12, nei tornei Fipav e CSI. Il tutto attendendo gli sviluppi della situazione generale e le decisioni di entrambi gli enti: rispettiamo alla lettera tutti i dettami richiesti ma con un preciso dovere che è quello di progettare fin da ora la prossima stagione, così che allo start saremo pronti a scattare”.


Come è facile immaginare la vicenda Covid ha sconquassato non solo la parte sportiva (allenamenti e campionati) ma anche quella economica che diventa alquanto difficile: “E per questo ringrazio tutti i nostri sponsor che ci hanno sostenuto – dice Zanoli – a partire da Vincenzo Cinque e la sua Vega Occhiali, che pur in una situazione critica non ha fatto mancare il suo sostegno. La loro vicinanza sarà ancora più importante la prossima stagione, una sorta di ‘Anno Zero’ per tutti”.

I club verbanesi, che va ricordato erano una unica cosa sino al 2005 collaboreranno decisamente di più: “La Stagione 2020/2021 vedrà un intensificarsi della collaborazione con gli amici di Pallavolo Altiora – prosegue il presidente – sia su aspetti promozionali che soprattutto per quanto riguarda il Minivolley. Grazie al supporto fondamentale di Andrea Cova nel mese di Luglio organizziamo presso il PalaManzini lo ‘Young Volley Camp 2020’, una occasione importante per ritrovarsi, migliorarsi e stare insieme. Il progetto Minivolley S3 Rosaltiora-Altiora diventa un’unica entità: non più gruppi distinti ma un unico gruppo guidato dalla esperienza di Montserrat Casas Brizzi per Altiora e di Amanda Ferro per Rosaltiora.

Quattro le sedi dei corsi: il PalaManzini, palestra del Liceo Cavalieri di Verbania Pallanza, la Palestra delle Scuole Medie Ranzoni di Verbania Intra, la Palestra Comunale di Piedimulera ed il Palasport di Ornavasso, bello che dopo 4 anni siamo riusciti a riportare il volley nella sua casa di Ornavasso, ricordando le avventure della squadra che recentemente era arrivata sino alla massima categoria della pallavolo. Lo facciamo ripartendo come giusto dal Minivolley. Grazie ad Alessandro Burlini di Accademia Basket VCO per la disponibilità e vicinanza al nostro progetto, contraccambieremo sicuramente alla prima occasione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI