Latina, domani allenamento congiunto con Sora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La preparazione atletica della Top Volley continua nonostante le assenze di cinque giocatori ancora impegnati con le Nazionali o reduci dall’avventura dell’Europeo.

Domani (alle 17:30) la formazione di coach Lorenzo Tubertini riceverà a Cisterna di Latina la visita del Sora in occasione del quarto allenamento congiunto di questa pre-season a ingresso libero per tutti.

La Top Volley è ancora in attesa degli stranieri: il centrale polacco di passaporto canadese Arthur Szwarc, che ha svolto alcuni giorni di allenamento con il gruppo, è partito ieri (martedì) mattina alla volta del Giappone dove giocherà al World Cup proprio come lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios, mentre l’opposto Jean Patry con la sua Francia che ha eliminato l’Italia è ancora impegnato nel campionato Europeo.

A causa delle eliminazioni di Germania e Olanda arriveranno invece lunedì Moritz Karlitzek e Maarten Van Garderen.

E’ evidente che, con questa situazione, il coach Lorenzo Tubertini focalizzerà la sua attenzione sulle dinamiche tecniche in vista dell’appuntamento con Sora che sarà un riferimento utile anche per raccogliere dati.

Questo è un test che serve soprattutto ai nostri giovani per fare ancora un po’ di esperienza, mentre ai titolari che abbiamo a disposizione sarà utile per consolidare il lavoro che stiamo facendo” chiarisce il coach. Andrea Rossi, centrale toscano alla sesta stagione consecutiva alla Top Volley, analizza così la situazione: “ci aspetta un’importante test per valutare la nostra preparazione anche se siamo in un numero un po’ ridotto resta comunque un’occasione importante per allenarci e per renderci conto di quale sarà il livello quest’anno”.

Finora la Top Volley ha affrontato tre test-match: l’ultimo in ordine di tempo è stato quello con Roma Volley Club di serie A3 che s’è concluso con la vittoria della formazione pontina per 3-1, dopo quelli vinti 4-0 contro Sabaudia (A3) e Massa Lubrense (B).

Continua la campagna abbonamenti e, in occasione del test match, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente al botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. Per informazioni www.top-volley.it/abbonamenti. Intanto nei giorni scorsi è ripartita l’attività del settore giovanile della Top Volley, per informazioni e iscrizioni si può scrivere all’indirizzo email settoregiovanile@top-volley.it.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, record assoluto di spettatori per le 26 sfide dei Play-Off 2024-25

Superlega Maschile

Dopo il boom di presenze registrato durante la Regular Season, con la media spettatori per partita più alta della storia della stagione regolare di SuperLega e A1, i Play Off di SuperLega Credem Banca hanno confermato il trend eccellente in termini di pubblico sugli spalti.

La media di 3.882 spettatori per partita nelle 26 sfide Play Off dell’edizione 2024-25, che corrispondono ad un aumento del 7% rispetto alla stagione precedente, rappresentano un record assoluto per la categoria: mai, infatti, nelle 42 precedenti edizioni dei Play Off si era arrivati a un tale risultato di spettatori per incontro.

Questo dato consolida ulteriormente il momento di grande popolarità vissuto dal massimo campionato maschile di pallavolo. Il cammino verso il tricolore ha richiamato ancora una volta un gran numero di tifosi nei palazzetti di tutta Italia, con un’affluenza che ha superato le aspettative e che ha dato continuità all’exploit della stagione regolare.

Oltre alla partecipazione in presenza, si evidenziano ottimi risultati anche in termini di visibilità televisiva: 2 match di SuperLega per ogni giornata sono stati trasmessi in diretta su Rai Sport (di cui ben 7 su Rai 2), ormai storico partner televisivo del campionato, e altri 2 sulla piattaforma streaming DAZN, che proprio quest’anno ha vissuto la sua prima stagione a fianco del volley, per un totale quasi 300 ore tra i due broadcaster. In totale invece, sono state oltre 380 le ore di diretta di gare di SuperLega, con VBTV (la piattaforma streaming di Volleyball World) che ha trasmesso tutti gli incontri sulla sua piattaforma, sia in italiano sia in inglese, per i fan di volley di tutto il mondo.

A questi dati vanno aggiunte le avventure dei club di SuperLega Credem Banca in campo internazionale, con le tre competizioni europee trasmesse su Sky e DAZN, e il Mondiale per Club in diretta su DAZN e VBTV. Qui la tabella riassuntiva del pubblico per partita nelle gare dei Play Off di SuperLega Credem Banca 2024-25.

(fonte: LVM)