Latina domani nella tana del Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica difficilissima per la Top Volley Latina che è attesa dalla sfida in casa di Modena. Alle 18, al PalaPanini, la squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini si troverà di fronte una squadra “ferita” dalla sconfitta in tre set nell’ultima uscita in campionato al Forum di Assago con Milano, ma con una sola lunghezza dal terzo posto e rinvigorita dalla grande reazione in Champions: è evidente che, anche guardando la classifica della Superlega, i modenesi cercano il bottino pieno.

Dal canto suo Latina, che punta alla salvezza in questa complicata stagione, arriva dalla vittoria nello scontro diretto in casa del Siena (2-3) e punta a consolidare il proprio livello di gioco provando, come sempre, a fare il massimo pur consapevoli della notevole differenza di classifica tra le due formazioni.

“Arriviamo alla partita con Modena con la consapevolezza che fuori casa riusciamo ad esprimere sempre un buon livello di gioco, sia dal punto di vista tecnico sia agonistico, spiega Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina che, da modenese ed ex Modena Volley, vivrà questa sfida per forze di cose come un derby – Un top team, nella storia dei numeri, non ha mai sbagliato due partite consecutive, ma proprio per continuare a dare valore all’impegno che ci siamo prefissati, cercheremo di essere l’eccezione. Per noi e per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, sarà importante per noi lottare per conquistare ogni punto, cercare di conquistare un set e, nello spirito che stiamo esprimendo, avere anche la fame di giocare per conquistare la vittoria senza mettere etichette a nessuno, ma mantenere un’attenzione vigile sul livello di gioco che saremo chiamati ad affrontare sempre consapevoli di quello che sappiamo esprimere”.

La sfida tra Modena e Latina s’è giocata moltissime volte, ben 36 i precedenti, con l’ago della bilancia che pende dalla parte dei padroni di casa per 26 successi contro le 10 affermazioni dei pontini. All’andata (si giocò a Napoli) finì 3-0 con la vittoria della squadra guidata da Julio Velasco mentre per ritrovare l’ultima vittoria dei pontini bisogna tornare indietro al 15 marzo 2015 quando la Top Volley Latina guidata da coach Blengini vinse 3-1 con 17 punti di Starovic e 15 di Urnaut (oggi ex, dall’altra parte della rete). Di quella squadra ancora oggi fanno parte della Top Volley Latina: Daniele Sottile e Andrea Rossi.

L’8 gennaio del 2017 a Modena la Top Volley Latina allenata da Daniele Bagnoli costrinse Modena al tie-break (perso poi 3-2) trascinata dai 21 punti di Fei mentre il miglior giocatore di quella partita fu Maxwell Holt che è tornato a parlare proprio alla vigilia di questa sfida: “Quella con Latina è una gara molto importante perché dopo la sconfitta di domenica a Milano abbiamo il dovere di dimostrare, davanti al nostro pubblico, che vogliamo immediatamente reagire – ha spiegato il centrale statunitense – Non possiamo fare passi falsi anche perché siamo ormai nel periodo più caldo del Campionato, quello in cui si decide davvero la stagione. Latina? È una squadra difficile da incontrare, che ha fatto vittorie importanti e tolto punti anche a squadre di altissimo livello: dovremo metterci testa e cuore ed entrare in campo con il giusto approccio”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI