Di Redazione
Netta affermazione della Taiwan Excellence Latina nel primo dei match per il Playoff Quinto Posto di Superlega maschile. Con un secco 3-0 sul BCC Castellana Grotte i laziali staccano il primo ticket per l’accesso alla fase successiva nella quale entreranno Kioene Padova e GiGroup Monza, le migliori tra le escluse nella fase play off.
I parziali sono più che eloquenti: non c’è mai stata partita. Latina ha espresso un gioco decisamente più efficace grazie a Savani, top scorer assoluto con 17 punti, e a una ricezione piuttosto puntuale in particolare con Ishikawa. Male la battuta di Castellana (nemmeno un ace) e i punti guadagnati a muro si sono rivelati ininfluenti di fronte agli attacchi avversari molto vari e puntuali. Determinante la prestazione di Gitto, davvero efficace a rete ma anche in attacco: il centrale di Latina con i suoi 10 punti (due ace e tre muri) sarà anche l’MVP della partita. Gara #2 in programma nel posticipo di mercoledì 21 marzo alle 20.30. La serie si chiude al meglio delle due vittorie su tre.
Taiwan Excellence Latina – BCC Castellana Grotte 3-0 (25-18, 25-22, 25-16)
Taiwan Excellence Latina: Sottile 3, Ishikawa 8, Gitto 10, Starovic 12, Savani 17, Le Goff 6, Caccioppola (L), De Angelis (L), Shoji (L), Corteggiani 0, Huang 0, Rossi 2. N.E. Kovac, Maruotti. All. Di Pinto.
BCC Castellana Grotte: Paris 6, Moreira 3, De Togni 9, Cazzaniga 4, Canuto 8, Ferreira Costa 1, Tzioumakas 2, Garnica 0, Cavaccini (L), Rossatti 3, Ferraro 3. N.E. Zauli, Hebda. All. Lorizio.
ARBITRI: Saltalippi, Rolla.
NOTE – durata set: 21′, 25′, 20′; tot: 66′.