Latina parte con il botto nei play off quinto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Netta affermazione della Taiwan Excellence Latina nel primo dei match per il Playoff Quinto Posto di Superlega maschile. Con un secco 3-0 sul BCC Castellana Grotte i laziali staccano il primo ticket per l’accesso alla fase successiva nella quale entreranno Kioene Padova e GiGroup Monza, le migliori tra le escluse nella fase play off.

I parziali sono più che eloquenti: non c’è mai stata partita. Latina ha espresso un gioco decisamente più efficace grazie a Savani, top scorer assoluto con 17 punti, e a una ricezione piuttosto puntuale in particolare con Ishikawa. Male la battuta di Castellana (nemmeno un ace) e i punti guadagnati a muro si sono rivelati ininfluenti di fronte agli attacchi avversari molto vari e puntuali. Determinante la prestazione di Gitto, davvero efficace a rete ma anche in attacco: il centrale di Latina con i suoi 10 punti (due ace e tre muri) sarà anche l’MVP della partita. Gara #2 in programma nel posticipo di mercoledì 21 marzo alle 20.30. La serie si chiude al meglio delle due vittorie su tre.

Taiwan Excellence Latina – BCC Castellana Grotte 3-0 (25-18, 25-22, 25-16)

Taiwan Excellence Latina: Sottile 3, Ishikawa 8, Gitto 10, Starovic 12, Savani 17, Le Goff 6, Caccioppola (L), De Angelis (L), Shoji (L), Corteggiani 0, Huang 0, Rossi 2. N.E. Kovac, Maruotti. All. Di Pinto.

BCC Castellana Grotte: Paris 6, Moreira 3, De Togni 9, Cazzaniga 4, Canuto 8, Ferreira Costa 1, Tzioumakas 2, Garnica 0, Cavaccini (L), Rossatti 3, Ferraro 3. N.E. Zauli, Hebda. All. Lorizio.

ARBITRI: Saltalippi, Rolla.

NOTE – durata set: 21′, 25′, 20′; tot: 66′.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il punto dell’anno? Lo avevano fatto Michieletto e Laurenzano: che peccato! (VIDEO)

Superlega Maschile

È proprio il caso di esclamare "Che peccato!", perché se fosse stato tutto regolare sarebbe stato il punto dell'anno. Senza se e senza ma. Parliamo di quello che avevano "combinato" Gabriele Laurenzano e Alessandro Michieletto nel corso del terzo set di Gara 3 di semifinale scudetto fra Trento e Piacenza.

Sul punteggio di 9-3 per i padroni di casa, lo schiacciatore dell'Itas riceve d'istinto un attacco di Romanò, Laurenzano si fionda dall'altra parte della rete e saltando quasi sulla panchina di Piacenza rimanda il pallone in bagher nel suo campo dove proprio Michieletto lo va a schiacciare di prima intenzione staccando da seconda linea.

Una cosa senza senso ma riuscita alla perfezione, peccato solo che il video check abbia rovinato tutto, si fa per dire ovviamente, battezzando fuori asta la traiettoria dell'assist del libero trentino. Qui in basso il VIDEO che abbiamo postato quasi in diretta, con un pizzico di ironia, sulla nostra pagina Instagram. Anche se alla fine il punto non è stato assegnato a Trento, si è trattato comunque di un'opera d'arte, o se preferite, di un doppio colpo di genio!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Volley News (@volleynews_official)

Di Redazione