Di Redazione
In casa Top Volley si lavora non solo sul mercato (il centrale Barone sembra in arrivo da Monza) ma anche, e soprattutto, sulla conferma del palazzetto che ospiterà le gare di SuperLega la prossima stagione.
Abbandonata l’idea di riconfermare il PalaBianchini, troppi dubbi sulla sua funzionalità e sulle tempistiche di rinnovamento, su Latina Oggi si legge di un’ipotetico trasferimento verso Cisterna, anche se alla Lega è stato ufficializzato pochi giorni fa il PalaMaggò di Caserta: «Abbiamo indicato Caserta – spiega il presidente Gianrio Falivene – soltanto perchè al momento dell’iscrizione alla prossima Superlega dovevamo per forza di cose ufficializzare un campo di gioco, ma siccome sul PalaBianchini, ogni giorno, ce n’è una nuova, ci stiamo muovendo verso Cisterna che, come dissi già a suo tempo, sarebbe una soluzione ideale e, mi spiace dirlo, definitiva».
La scelta della società si dirige verso Cisterna quindi: «Abbiamo già incontrato Carturan (il sindaco di Cisterna, ndr) – continua Falivene – e torneremo a farlo nei prossimi giorni. Il palazzetto di Cisterna è praticamente fatto, per completarlo e avere l’ok, mancano soltanto pochi lavori riguardanti, in particolare, il terreno di gioco. Bisognerà vedere, ora, quella che sarà la spesa da affrontare e se, come ne abbiamo parlato, potrà essere detratta da un discorso di convenzione che il Comune di Cisterna farebbe con la Top Volley. Ripeto, ne stiamo parlando, ma credetemi mai come adesso, grazie anche all’avvento di una nuova Amministrazione, siamo propensi davvero ad andare a giocare a Cisterna».
(Fonte: Latina Oggi)