Laura Bovo sulla sconfitta di Bergamo: “Troppa fretta di chiudere il punto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo l’exploit della prima giornata, con il successo in casa di Casalmaggiore, è arrivato un secco stop per il Volley Bergamo 1991: la squadra orobica ha bagnato con una sconfitta contro Vallefoglia l’esordio casalingo al PalaFacchetti di Treviglio. Ad analizzare il ko sulle colonne dell’Eco di Bergamo è la centrale Laura Bovo: “Dobbiamo ancora lavorare sulla mentalità con cui affrontiamo la partita. Questa volta abbiamo avuto troppa fretta di fare punto. Non direi ansia, ma preoccupazione di chiudere subito lo scambio; invece con una squadra come Vallefoglia bisogna avere pazienza, perché difende e ricostruisce tanto“.

La defezione di Federica Stufi a causa della maternità ha lanciato improvvisamente Bovo nel ruolo di titolare accanto a Bozana Butigan, in attesa di novità dal mercato: “Non è cambiato molto nel mio approccio al gioco – assicura la centrale – so di essere serena in campo e questo può aiutare le mie compagne nei momenti di maggiore tensione. Certo, abbiamo un nuovo capitano (Giulia Gennari, n.d.r.) e ci sono dei meccanismi da assestare, ma siamo tutte tranquille. L’anno scorso eravamo un gruppo straordinariamente affiatato: serve tempo per ricrearlo“.

(fonte: L’Eco di Bergamo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)