Foto Vero Volley Monza

Laura Heyrman, prima volta da capitano: “Ha vinto il lavoro di squadra” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un sospiro di sollievo per la Saugella Monza al termine della sofferta sfida vinta per 3-2 su Cuneo che vale la qualificazione ai quarti di finale di Supercoppa Italiana. La centrale Laura Heyrman, alla sua prima uscita ufficiale da capitano, commenta così l’esordio stagionale: “Sono felicissima perchè oggi, alla prima e in un contesto senza pubblico, non era facile. Abbiamo sempre tenuto la testa alta, aiutandoci nei momenti di difficoltà. E’ stato un grande lavoro di squadra. Siamo state molto lucide e motivate. Questo deve essere un inizio che ci spinge a dare ancora di più per il prosieguo della stagione“.

Protagonista assoluta del match è stata la collega di ruolo Federica Squarcini, che non ha fatto rimpiangere Danesi: “Siamo contentissime perché esordire così, con una vittoria al quinto set, è stato davvero bello. Merito a noi che abbiamo dato tutto e ora testa alla prossima sfida. Abbiamo qualche giorno per lavorare e prepararci al massimo per i quarti di finale. MVP? Sono contenta della mia prestazione ma ancora più felice per la prova della squadra. Siamo sempre state in grado di rialzarci e questa è stata la cosa più importante“.

Per la Bosca S.Bernardo Cuneo una buona prova nonostante la sconfitta, come sottolinea Alice Degradi: “Ci è mancato veramente poco nel tie-break, ma credo che dobbiamo essere soddisfatti di come abbiamo giocato e di come stiamo lavorando. Monza ha fatto molto bene in battuta, ma la differenza è stata poca: loro sono state più cinici di noi. È stato bellissimo tornare a giocare anche se la mancanza dei tifosi si è sentita molto“.

L’allenatore Andrea Pistola esprime invece un po’ di amarezza: “C’è del rammarico, perché per come si era messa la partita nel tie-break avremmo avuto l’opportunità di continuare a spingere e invece siamo calati quando eravamo avanti di due-tre punti. Contro una squadra come Monza non puoi permettertelo. Usciamo da questo incontro, che per noi è stato il primo con una squadra di alto livello, con tante note positive e parecchi spunti su cui lavorare nelle tre settimane che ci separano dall’inizio del campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI