La notizia della gravidanza di Federica Stufi, per quanto lieta, ha costretto il Volley Bergamo 1991 a tornare sul mercato alla ricerca di una nuova centrale, e a farlo anche con una certa fretta. I rumors sui possibili nuovi arrivi non mancano: ieri la Gazzetta dello Sport ha dato per conclusa la trattativa con la Trasportipesanti Casalmaggiore per riportare a Bergamo Laura Melandri, per quella che sarebbe la sua terza esperienza in rossoblu in carriera (la centrale è cresciuta proprio nelle giovanili dell’allora Foppa). Curiosamente, sabato Melandri ha esordito in campionato proprio contro la sua ex squadra, mettendo a segno 6 punti.
A smentire la cessione della giocatrice classe 1995 è però Luciano Toscani, dirigente della VBC, intervenuto alla trasmissione “Sottorete” sull’emittente Cremona 1: “Non so a quali fonti faccia riferimento la Gazzetta. Immagino che Bergamo si stia guardando intorno, ma ad oggi non c’è nessuna trattativa per Melandri, che è e rimane una nostra giocatrice, e sabato ha giocato anche piuttosto bene. Mi aspetto che nei prossimi giorni escano altre voci: noi non abbiamo nessuna intenzione di privarci dell’apporto di una giocatrice come Laura“.
In effetti, nel reparto centrali la squadra di Marco Musso è piuttosto ben fornita: oltre a Melandri ci sono Juliet Lohuis, Linda Manfredini e Valentina Colombo. Non altrettanto si può dire per le palleggiatrici: Casalmaggiore, che sabato ha schierato da titolare Giorgia Avenia, ha accolto oggi Micha Hancock dopo il trauma che le ha impedito di partecipare alle qualificazioni olimpiche. Da capire se la regista USA potrà essere già in campo per la gara di andata di Challenge Cup, in programma giovedì 12 ottobre contro la Igor Gorgonzola Novara.
[ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 15.16 DEL 10 OTTOBRE]
(fonte: Cremona 1)