Laura Saccomani si aggiunge alla rosa della Millenium Brescia. Per lei si tratta di un gradito ritorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Gradito ritorno in casa Millenium Brescia.

La schiacciatrice alta 189 centimetri, nata il 7 ottobre 1991 a Milano ma romana doc, Laura Saccomani aveva già indossato la maglia bianconera nella stagione 2016-17, la prima in serie A2 del sodalizio bresciano.

Cresciuta pallavolisticamente nel Fonte Eur Roma, ha debuttato in serie A2 il 14 ottobre 2007 in 1^Classe Roma-Riso Scotti Pavia 3-1. Nella capitale è rimasta anche la stagione successiva, dove ha vinto il prestigioso premio Arnaldo Eynard come miglior Under 20 italiana. Conclusa l’avventura a Roma è passata alla prestigiosa Scavolini Pesaro esordendo nella massima serie il 18 ottobre 2009 (Pesaro-Piacenza 0-3): nel capoluogo marchigiano ha vinto uno Scudetto (2010) e due Supercoppe italiane (2009 e 2010). Il 28 luglio 2010 ha debuttato in nazionale.

Nel 2012 è passata all’Icos Crema Volley e nella stessa stagione a Giaveno, dopo lo scioglimento della formazione cremasca. Due stagioni alla Promoball Montichiari in A2 condite con la promozione in A1 della squadra biancorossa, una a Forlì, promozione in A1 e Coppa Italia di categoria, e quindi al Millenium Brescia (2016-17) e successivamente due annate al Volley Group Roma tra B1 e A2. Laura in cifre: cinque campionati di A1 con 384 punti realizzati, 12 aces e 64 muri; sette in A2 con 1258 palloni messi a terra.

Saccomani ricoprirà il ruolo di seconda opposta e schiacciatrice aggiunta. Un ritorno importante e di esperienza per le Leonesse di coach Enrico Mazzola in vista del prossimo campionato di A1, il secondo consecutivo della Millenium. «Riabbracciamo Laura con gioia – spiega il General Manager ci darà una grande mano mettendosi a disposizione. Ormai ci conosciamo bene, sappiamo come lavora, e siamo certi dell’apporto che può dare al team».

La presentazione di Laura coinciderà con la presentazione del nuovo fornitore ufficiale auto Millenium per la prossima stagione, ovvero il Gruppo Carmeli. Pertanto la conferenza stampa si terrà presso la loro sede di San Zeno, Via Diaz 22 a San Zeno Naviglio (BS) – Tel: 0307287900 mercoledì alle ore 17:00. L’ingresso è libero per chi voglia partecipare.

«Ringrazio tutto il Gruppo Carmeli per il sostegno accordatoci – continua Cataniaè fantastico che una società seria e rinomata abbia deciso di sostenerci con una fornitura di autoveicoli. Sin dal primo incontro c’è stata la giusta sintonia sul piano marketing per fare qualcosa di interessante insieme».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI