Di Redazione
Durante il programma domenicale Diretta Volley, in onda su Radio Volley NEWS, è intervenuta ai nostri microfoni Lauren Gibbemeyer, centrale della Igor Volley Novara. Grazie anche al suo prezioso contributo, la società piemontese si è attualmente aggiudicata i due trofei fin qui messi in palio:
“Viviamo un momento molto positivo, la vittoria in Coppa Italia ci ha caricato. Ora arriva il difficile, non possiamo appellarci alla stanchezza, dobbiamo continuare a lavorare. Sono molto orgogliosa della squadra“.
La partita con Conegliano è stata davvero ardua…
“E’ stata una partita difficile. Loro hanno una squadra fortissima, è stato per noi utile il lavoro a video per prepararla. Anche noi però abbiamo una squadra forte, ed è andata bene”.
C’è qualche squadra in particolare che temete?
“Non abbiamo paura di nessuno, piuttosto siamo sempre consapevoli del valore dei nostri avversari. Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale“.
Cosa le piace dell’Italia?
“Questo è il campionato più difficile in assoluto. Poi amo l’Italia per numerosi aspetti: cibo, cultura e molto altro. La mia città preferita è Verona”.
Ama il cibo: qual è il suo rapporto con la cucina?
“Sono brava in cucina! Non mangio carne, ma amo cucinare“.
Cosa le manca del suo Paese?
“La famiglia e i miei cani“.
Il Mondiale si sta avvicinando. Quali saranno, oltre agli Usa, le pretendenti di maggior rilievo?
“Italia, Cina e Brasile. Dovremo essere pronte a tutto“.
Cosa vorrebbe dal futuro?
“Vorrei vincere tutto qui a Novara, e poi chissà le Olimpiadi…”
Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale.