Foto Igor Volley Novara

Lavarini: “Buona partita in tutti i fondamentali”. Bonafede: “Ripartiamo da quel primo set”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Vittoria numero nove in campionato per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che nonostante le assenze pesanti di Hancock e Washington supera in tre set Vallefoglia.

I commenti a caldo degli allenatori delle due compagini

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Credo che abbiamo disputato una buona partita, sono soddisfatto di quanto fatto dalla squadra perché Vallefoglia non è formazione facile da affrontare. Abbiamo lavorato bene un po’ in tutti i fondamentali e credo che aver vinto ci permetta di prepararci al meglio anche per i prossimi impegni: ci aspetta un mese tosto e anche importante per il prosieguo della stagione”.

Così Fabio Bonafede, allenatore della Megabox: “La squadra ha giocato un primo set fantastico, pur sbagliando qualche battuta di troppo. Siamo stati sfortunati negli episodi decisivi nel finale del set, con due video-challenge su un tocco a muro e un ace. Abbiamo mostrato una bella pallavolo, giocata di fronte ad una squadra fortissima come Novara, che ha una panchina lunghissima: Battistoni praticamente è una co-titolare. Abbiamo sofferto il contraccolpo della sconfitta in volata del primo set, ancora non siamo sufficientemente maturi per reggere situazioni del genere. Abbiamo iniziato male il secondo set, faticando troppo in attacco, e poi sul 2-0 abbiamo fatto la fine di ogni squadra del nostro livello che è venuta a Novara quest’anno. Dobbiamo ripartire da quello di buono che abbiamo fatto nel primo set”.

Soddisfatte Battistoni, MVP del match, in campo a sostituire un’indisponibile Hancock e Herbots

Ilaria Battistoni (palleggiatrice Igor Gorgonzola Novara): “Era importante fare bene oggi, volevamo i tre punti e a parte il primo set in cui abbiamo dovuto trovare dei nuovi equilibri di squadra anche a causa delle assenze, direi che ci siamo riuscite molto bene. Dopo il finale di primo set siamo cresciute in tutti i fondamentali e questo si è visto e credo che anche il testa a testa del primo parziale sia stato importante per noi”.

Britt Herbots (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Siamo molto contente per la vittoria e per la prestazione, il finale di primo set ha dimostrato ancora una volta la capacità che abbiamo di affrontare e superare le difficoltà, è un aspetto su cui lavoriamo molto e che ci ha permesso oggi di uscire da una situazione che si era complicata. Poi siamo cresciute e il resto della partita è andata bene”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI