foto Legavolley

L’Avimecc Modica si affida alle difese di Simone Lombardo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Continua a prendere forma il nuovo roster dell’Avimecc Modica in vista della prossima stagione che vedrà il sestetto biancoazzurro ancora protagonista nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo Marco Di Franco, un altro nuovo atleta andrà a far parte della formazione affidata alle cure di coach Enzo Di Stefano e il suo staff. Si tratta del libero Simone Lombardo che arriva carico d’entusiasmo e deciso a giocarsi le sue chances nella terza serie nazionale che il neo biancoazzurro affronterà per la prima volta nella sua carriera.

Originario di Giarre, il classe 1995, infatti, ha sempre giocato fra Serie B e Serie C a Fiumefreddo, ma arriva nella città della Contea dopo l’esperienza sempre in serie cadetta dello scorso anno a Foligno.

Arrivo in Serie A3 dopo tanti anni di gavetta in Serie B – sono le prime parole di Simone Lombardo – e appena mi si è presentata la proposta di Modica l’ho subito accettata perché mi hanno sempre parlato benissimo di società e staff. Vestire la maglia dell’Avimecc Modica è per me motivo d’orgoglio perché saremo l’unica squadra a rappresentare la Sicilia in A3. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra perché so che sono atleti di altissimo livello. Per me sarà tutto nuovo, ma sono pronto e carico per questa nuova ed emozionante avventura in un campionato nuovo e con nuovi avversari“.

A Modica – continua – spero di poter dare il mio contributo alla squadra e di essere utile a raggiungere gli obiettivi prefissati. Quello di Serie A3, sarà un campionato lungo e pieno di insidie e per questo motivo dobbiamo lavorare sodo in palestra e come gruppo essere uniti e compatti. Per me sarà una stagione importantissima che mi permetterà di ampliare il mio bagaglio tecnico e tattico sotto la guida di coach Enzo Distefano e del suo staff che sono sicuro saprà tirare fuori il meglio da questo gruppo. Mi hanno detto che i nostri tifosi sono sempre calorosi e non vedo l’ora di conoscerli di presenza. A loro posso dire di starci sempre vicini e di venire in massa al PalaRizza, perché con loro al nostro fianco – conclude Lombardo – possiamo dare del filo da torcere a qualsiasi avversario, perché si sa che insieme siamo più forti“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI