Di Redazione
Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale femminile di Sitting Volley ai Campionati Europei di Kemer in Turchia. Le ragazze di coach Amauri Ribeiro questo pomeriggio hanno superato brillantemente per 3-0 (25-14, 26-24, 25-21) la Finlandia, staccando così il pass per la semifinale in programma domani alle 16 contro la Germania. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Paravolley Europe.
Le vicecampionesse d’Europa sono scese in campo con lo spirito giusto. Aringhieri e compagne si sono subito portate avanti (12-6), e forti del vantaggio acquisito hanno chiuso il primo set con il parziale di 25-14. La seconda frazione di gara è stata più combattuta ed equilibrata: le due compagini hanno lottato punto a punto fino a quando Aringhieri e capitan Bosio hanno regalato l’allungo decisivo per portarsi a casa il secondo set (26-24).
Anche l’inizio della terza frazione di gioco è stato molto equilibrato. Le azzurre hanno provato ad accelerare trovando un importante vantaggio (21-13). La reazione d’orgoglio delle rivali finlandesi è stata importante (22-20) ma le azzurre, nonostante la rimonta avversaria, non si sono perse d’animo e con grande determinazione hanno portato a casa il parziale (25-21) e il match.
Giulia Aringhieri: “Abbiamo vinto 3 a 0 e abbiamo conquistato un posto in semifinale, un risultato che abbiamo voluto fortemente. Siamo molto contente e cariche per la prossima partita“.
Silvia Biasi: “Sono molto soddisfatta di come siamo scese in campo. È bello conquistare per la seconda volta una semifinale ai Campionati Europei, adesso cercheremo di giocare ancora meglio per riuscire a portare a casa un posto in finale“.
(fonte: Comunicato stampa)