Di Redazione
Si è svolta oggi in video conferenza una riunione del Consiglio Federale, aperta dall’intervento del presidente Pietro Bruno Cattaneo.
Il numero uno della Fipav ha parlato dell’attuale momento che sta vivendo non solo la pallavolo, ma tutto lo sport italiano, messo in grande difficoltà dalla pandemia legata al Covid-19. Cattaneo ha poi aggiornato i consiglieri sull’incontro in video conferenza, tenutosi ieri, con il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, al quale hanno partecipato i 44 presidenti delle Federazioni Sportive. Nel corso della riunione il presidente federale ha ancora una volta fatto presente a Cozzoli le esigenze del mondo del volley.
BILANCIO – Il CF, dopo aver acquisito il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha approvato la seconda nota di variazione del bilancio preventivo 2020.
REGOLAMENTO GARE – Il dettagliato documento, che si divide in diverse sezioni (Organizzazione delle gare ufficiali; Organizzazione gare e tornei autorizzati; Partecipazione ai campionati; Il campo di gara; Gli atleti e le squadre; Le gare; Gli ufficiali e i commissari di gara; Conclusione dei campionati, omologa e classifica; Disposizioni finali) ha subito importanti aggiornamenti ed è consultabile sul sito federale QUI
NUOVE SOCIETÀ – Con grande soddisfazione il Consiglio Federale ha concesso la prima affiliazione a 35 nuove società. “Accogliamo questo dato con grandissimo piacere – il commento del presidente Cattaneo – In questo difficile momento penso sia qualcosa di miracoloso, è l’ennesima dimostrazione del carattere e della passione dei nostri dirigenti. Faremo il massimo per non disperdere questo patrimonio e premiare il coraggio delle società. A loro va un grande e sincero grazie”.
SETTORE UFFICIALI DI GARA – Sono stati integrati i ruoli nazionali ufficiali di gara, in ambito indoor, con l’immissione di 5 nuovi delegati arbitrali per la stagione 2020-2021.
SITTING VOLLEY – Il dottor Massimo Gigli è stato nominato medico delle nazionali italiane di sitting volley.
GUIDA PRATICA – A causa dell’emergenza legata al Covid-19 sono apportate ulteriori modifiche alla Guida Pratica 2021. Il documento verrà aggiornato nei prossimi giorni e sarà consultabile nella sezione dedicata.
(Fonte: comunicato stampa)