Di Redazione
Queste le dichiarazioni degli azzurri al termine del match vinto contro la Repubblica Dominicana:
Massimo Colaci: “Questa sera non è stata una partita bellissima, ma l’unica cosa che contava era portare a casa il risultato. Vogliamo continuare su questa strada, chiudere al primo posto con cinque vittorie sarebbe davvero un bel vantaggio per la seconda fase di Milano. Da domani ci concentreremo sulla Slovenia, un’avversaria non facile da affrontare”.
Gianlorenzo Blengini: “Stasera non riuscivamo a murare perchè eravamo spesso in anticipo. Sui pochi cambi, la formazione l’ho decisa ieri sera. Non ho fatto cambi perchè questo torneo ha una formula particolare: tutte le partite sono importanti, anche quelle che sembrano facili. Tutte le partite sono determinanti per il percorso della squadra nel torneo”.
Simone Giannelli: “Queste partite sembrano facili, ma non lo sono. A parte la parte centrale del secondo set, l’abbiamo controllata. La Slovenia è una squadra molto fisica, bisognerà fare grande attenzione”.
Filippo Lanza: “Le nazionali come quella che abbiamo affrontato stasera comportano grande attenzione: non bisogna mai concedere nulla. Si tratta di squadre che non danno riferimenti, e quindi spesso ci si adegua involontariamente al gioco avversario. Ora c’è la Slovenia, ma non dobbiamo dimenticare che loro devono ancora affrontare una squadra come l’Argentina”