Di Redazione
Ecco le dichiarazioni registrate al termine della gara che ha consegnato il titolo alla Sir Safety Conad Perugia.
Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia): “È una cosa incredibile l’entusiasmo che c’è. Sono strafelice. Quando sono arrivato a Perugia avevo detto che mi sarebbe piaciuto essere il primo a conquistare qui lo Scudetto e insieme a questa grandissima squadra ci siamo riusciti”.
Tsvetan Sokolov (Cucine Lube Civitanova): “Complimenti a Perugia che ha meritato questo Scudetto. Noi abbiamo il rammarico di aver commesso degli errori che contro una squadra come questa non possiamo permetterci. Siamo dispiaciuti però ora dobbiamo voltare pagina e pensare alla Final Four di Champions League che ci aspetta la prossima settimana”.
Dragan Stankovic (Cucine Lube Civitanova): “Una partita tirata, con troppi errori nei momenti importanti che hanno consegnato la gara a Perugia: potevamo giocare sicuramente ancora qualche set. Perugia ha rischiato in battuta come ci aspettavamo, facendo la differenza in quel fondamentale. Sul 2-0 non ci siamo tirati indietro ma abbiamo provato a dare il massimo a testa alta, non riuscendo però a chiudere il terzo set, bravi i nostri avversari. Ora abbiamo un altro obiettivo davanti, la Champions League, non molliamo di certo”.
Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova): “Ormai è andata, bisogna fare i complimenti ai nostri avversari che sono diventati campioni d’Italia. Peccato perché non abbiamo chiuso diverse free ball e contrattacchi, se regaliamo tanto a una squadra forte come Perugia diventa tutto più complicato. Non è stato un 3-0 secco come il risultato può dire, siamo stati sempre lì ma non siamo riusciti a portare a casa nemmeno un set. Ora stacchiamo la testa per un po’ e pensiamo alla Champions League”.
Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Nel primo set la battuta di Perugia ha fatto la differenza, noi siamo partiti bene stando a lungo davanti poi ci hanno messo in difficoltà. Per il resto c’è molto rammarico perché nel secondo e terzo set ci sono state situazioni a nostro favore non sfruttate che hanno agevolato i nostri avversari. Complimenti a Perugia che ha meritato la vittoria dello Scudetto”.
Giuseppe Cormio (direttore sportivo Cucine Lube Civitanova): “C’è un po’ di rammarico per i tanti errori sulle palle che ci avrebbero portato avanti, specialmente negli ultimi due set. Perugia è sicuramente una grande squadra e non possiamo dire che non abbiamo meritato: peccato però perché nelle fasi calde abbiamo commesso diversi errori e su questi dovremo ragionare in vista della Champions League, un trofeo che punteremo a vincere”.