Di redazione
Si sono ritrovati questa mattina per una seduta di pesi nella palestra del PalaBanca i ragazzi della Gas Sales Piacenza dopo la pausa di qualche giorno concessa da coach Andrea Gardini.
Alla ripresa degli allenamenti sono 14 i biancorossi presenti: all’appello manca, infatti, solo il centrale serbo Petar Krsmanovic impegnato con la nazionale campione d’Europa nella preparazione in vista del torneo di qualificazione olimpica che si svolgerà a Berlino dal 5 al 10 gennaio.
Dopo aver chiuso il 2019 con la sconfitta contro i campioni di Civitanova, la Gas Sales Piacenza vuole invertire la rotta: la lunga pausa dovuta agli impegni delle Nazionali sarà sicuramente l’occasione migliore per lavorare su quegli aspetti che nelle ultime uscite dei biancorossi non hanno funzionato a dovere. Il tempo è dalla parte di Fei e compagni visto che la prima partita ufficiale del 2020 si disputerà giovedì 16 gennaio alle ore 20.30. La Gas Sales Piacenza sarà impegnata al PalaPanini contro la Leo Shoes Modena, terza forza del campionato mentre si tornerà a giocare tra le mura amiche del PalaBanca domenica 19 gennaio alle ore 18 contro Calzedonia Verona.
Intanto la Lega Pallavolo ha definito alcuni spostamenti per quanto riguarda alcune gare del girone di ritorno: tra queste previste modifiche anche al calendario della Gas Sales Piacenza. La 4° giornata di SuperLega Credem Banca, infatti, vedrà Fei e compagni affrontare in trasferta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sabato 25 gennaio alle ore 15 (Diretta Rai Sport) mentre nella 6° giornata i biancorossi saranno impegnati sul campo di Vero Volley Monza giovedì 6 febbraio alle ore 20.30 (Diretta Eleven Sports).
(Fonte: comunicato stampa)