Di Redazione
Arriva un comunicato che chiarisce definitivamente la posizione di Jana-Franziska Poll, la giocatrice della nazionale tedesca che in queste ultime ore ha raggiunto un accordo con la VolAlto Caserta.
La presidenza delle Ladies in Black di Aachen (Aquisgrana) ufficializza che è stato il club a chiedere alla giocatrice la risoluzione del contratto: Franziska aveva altre opportunità di mercato e la società ha preferito accontentare l’atleta. Una questione di prudenza economica, perché nonostante gli sponsor ci siano l’equilibrio tra introiti e uscite rischia di mettere in affanno l’economia della società, che deve rispondere a norme molto rigide da parte della Lega tedesca per mantenere la propria licenza.
Il tecnico non è contentissimo di questa decisione che sembra averlo sorpreso: “Da un punto di vista umano e professionale è una brutta battuta d’arresto – dice Saskia van Hintum – perché non vedevo l’ora di lavorare con Poll, dovremo lavorare con undici giocatrici inizialmente e far crescere in fretta qualche talento della giovanile e la cosa è rischiosa. Posso capire la decisione dei responsabili e della giocatrice, ma non posso certo dire di essere contento”.
Le Ladies in Black dunque continuano la loro sessione di allenamenti con undici titolari soltanto per quella che sarà la dodicesima stagione di Bundesliga consecutiva. Nel frattempo Jana-Franziska Poll, attualmente impegnata nell’Europeo con la Germania (11 punti anche ieri contro la Bielorussia) la squadra l’ha già trovata.
(Fonte: Ladies-in-black.de)