Le magnifiche nove: la Giorgione Pallavolo a ranghi ridotti approda in finale regionale Under13

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mischia, rimischia, trova una soluzione. Coach Ornella Dengo le ha pensate tutte e alla fine ha portato l’under 13 della Giorgione Pallavolo in finale regionale. La storia di questa squadra ha dell’incredibile. Con sole 9 atlete a disposizione da inizio stagione, il lavoro impostato aveva come obiettivo quello di ben figurare puntando prevalentemente alla crescita tecnica. A metà stagione, però, le cose si sono complicate perché un leggero infortunio ha costretto Alice, la palleggiatrice, a rallentare il ritmo. «Ho dovuto trovare velocemente una soluzione – spiega Ornella Dengo – avevo un’atleta con pochi centimetri e con un ruolo ancora da definire, ma dotata di grande rapidità e di un bagher preciso. Non vedevo altra possibilità che provare Lisa Paola, con il bagher, in regia». E così, partita dopo partita, l’under 13 della Giorgione Pallavolo ha superato i turni sconfiggendo nei quarti la prima di Padova, ovvero la Salese, e in semifinale la prima di Venezia, ovvero San Donà (vittoria nel fine settimana per 3-2). In finale, in programma domenica prossima a Fossalta di Piave, incontrerà il Torri, ovvero la prima di Vicenza: «San Donà presentava un organico fisicamente più elevato. Abbiamo pensato a difendere, a contrattaccare al meglio, a battere con precisione valorizzando le nostre caratteristiche migliori. Non abbiamo mai mollato e nel tie break ci siamo trovate avanti addirittura 9-0. Abbiamo rinnovato costantemente l’assetto di gioco e ci siamo rese conto che abbiamo mille risorse. Faccio i complimenti alle ragazze perché seguono alla lettera le indicazioni dello staff tecnico».

E ora sotto con la finale. La favola continua e comunque vada, il lieto fine è già stato scritto.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bergamo si tinge di Azzurro. Parisi: “Un’estate con Velasco. L’obiettivo sono le Universiadi”

A1 Femminile

C’è Bergamo in azzurro. Martina Armini è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale, Julio Velasco, per prendere parte ad un collegiale di allenamento in preparazione alla VNL2025.

Al Centro Pavesi di Milano, insieme al libero rossoblù, da lunedì sono al lavoro anche il coach Carlo Parisi e il preparatore atletico Luca Rossini, che faranno parte dello staff tecnico di Julio Velasco per l’intera attività estiva.

“Avevo avuto un’esperienza in azzurro in passato con Massimo Barbolini – ha spiegato Parisi –.Quella di oggi si è presentata come una situazione diversa, perché Velasco, in occasione della sua visita a Bergamo a inizio stagione, mi aveva fatto capire le sue intenzioni. Non è insomma una chiamata dell’ultimo minuto. Mi ha fatto molto piacere, perché per gran parte dell’estate condividerò lavoro e strategie con Julio. Mi occuperò in particolare della Nazionale B, che avrà come impegno le Universiadi”.

(fonte: Volley Bergamo)