La sesta giornata del Girone Blu di Serie A3 offre all’Aurispa DelCar Lecce l’occasione di tornare nel proprio palazzetto per la sfida con la Shedirpharma Sorrento. Nei precedenti i salentini sono avanti 4-0, ma in questo inizio di stagione i campani hanno inanellato una serie di buone prestazioni e occupano il quarto posto in classifica.
A presentare il match, ospite di Mondoradio, è stato il palleggiatore José Pedro Monteiro, in compagnia dello schiacciatore Marco Soncini. Monteiro ha toccato l’argomento Modica, parlando della sconfitta di sei giorni fa: “È stata una trasferta lunghissima, non avevo mai viaggiato così tanto per una trasferta in tutta la mia carriera, ma non deve essere un alibi, non dobbiamo pensare a questo, dobbiamo solo pensare a giocare e alla prossima trasferta saremo più concentrati“. Il palleggiatore ha svelato poi i punti di forza del suo team: “Siamo una squadra ben costruita, con il fondamentale muro-difesa che caratterizza particolarmente il nostro gioco. Stiamo crescendo come gruppo e riusciremo a toglierci molte soddisfazioni“.
Soncini, invece, ha spiegato a che punto è l’iter che gli permetterà di essere arruolabile: “Stiamo aspettando una riunione della Federazione internazionale per avere l’ok definitivo, ma entro questo mese dovrebbe arrivare. Spero che arrivi presto, perché stare fuori è molto difficile e non vedo l’ora di poter giocare“.
Monteiro è tornato sul campionato di A3: “L’Italia è il paese dove si gioca la miglior pallavolo al mondo e la Serie A3 italiana è come una Superlega belga o come una Superlega portoghese, senza alcun dubbio“. Il palleggiatore portoghese ha espresso la sua considerazione sulla prossima partita: “Credo che il punto di forza sia il nostro palazzetto, perché ci alleniamo ogni giorno, ci sono i Leones e tutti i tifosi; poi durante la partita, può succedere di tutto ma noi dobbiamo sempre dare il 100%“.
Monteiro ha concluso spendendo parole di riconoscenza nei confronti del suo club: “Sono stato trattato sempre molto bene, sin dal primo giorno, questo lo tengo in considerazione perché è una cosa rara e sono grato a tutta la società“.
(fonte: Comunicato stampa)