Di Redazione
Martedì 14 marzo sono andate in scena le due partite che hanno dato il via ai quarti della CEV Champions League Volley 2023 Donne. In campo l’Eczacibasi Dynavit ISTANBUL e l’Igor Gorgonzola NOVARA che, entrambe in trasferta, hanno avuto la meglio con un doppio 1-3, rispettivamente su Resovia e su Stoccarda.
In Polonia, in quello che è stato il primo scontro tra le due formazioni, Boskovic e compagne si sono portate a casa un risultato pieno non senza difficoltà con Resovia che ha sfiorato il tie break: 19-25, 25-22, 16-25, 26-28 i parziali della sfida. Cinque i match point annullati alle turche, che poi hanno chiuso la pratica solo al sesto. Il match di ritorno, in programma per il 23 marzo, si giocherà in casa dell’Eczacibasi, a Istanbul.
“Potevamo giocare meglio – spiega l’opposta serba Tijana Boskovic, MVP del match con 27 punti -. I nostri avversari sono stati bravi oggi, sapevamo che giocare qui sarebbe stata dura, hanno grandi tifosi che creano un’atmosfera fantastica. La nostra energia era buona; abbiamo perso per un po’ nel secondo set, ma poi ce l’abbiamo fatta. Abbiamo commesso degli errori che non avremmo dovuto fare (parlo di me), ma speriamo che a Istanbul faremo meglio”.
(Fonte: CEV)