Assemblea Ordinaria Elettiva Lega Femminile A1

Lega femminile, Vergnano e Burato vicepresidenti. Fabris: “Assemblea senza spaccature”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è tenuto oggi, lunedì 25 settembre, il primo Consiglio d’Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile dopo le elezioni della scorsa settimana. Il presidente Mauro Fabris, come da suoi poteri, ha proposto le nomine per il prossimo triennio, commentando così gli esiti dell’Assemblea Ordinaria Elettiva: “Ringrazio tutti i consorziati per il consenso ottenuto, 32 voti su 33 a scrutinio segreto, che evidentemente premia il rispetto da parte mia del programma e degli impegni assunti nel mandato scorso e il lavoro che mi ripropongo di fare per i prossimi tre anni. È stata un’ottima assemblea, senza le divisioni e le spaccature del rinnovo precedente, che ha portato all’elezione di un CdA molto rappresentativo. Le prime deleghe assegnate si fondano sulla condivisione del programma da me proposto per il prossimo triennio“.

Utilizzando il criterio dei voti ricevuti in sede di Assemblea Ordinaria Elettiva, Fabris ha nominato come vicepresidente di A1 l’avvocato Filippo Vergnano (presidente di Chieri) e come vicepresidente di A2 Carla Burato (numero uno di Montecchio). Al bilancio è stata proposta la riconferma di Giuseppe Pirola (Busto Arsizio), mentre per quanto riguarda la delega per pianificazione strategica e contratti, la scelta è ricaduta su Aldo Fumagalli (Milano).

Infine, lo stesso Vergnano ha ricevuto la delega per i rapporti con FIPAV, CEV e FIVB, Gianni Sarti (Olbia) la delega per i rapporti tra Serie A2 e FIPAV, mentre per gli eventi di Lega è stata proposta Carla Burato. Il presidente Fabris si è inoltre proposto di seguire in prima persona la riforma dello Statuto. Tutte le deleghe sono state accettate e approvate dal CdA; all’interno della riunione sono stati poi approfonditi diversi temi, dai contratti con Master Group Sport e Volleyball World fino agli aggiornamenti sui prossimi eventi del Consorzio. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)