Si è tenuto oggi, lunedì 25 settembre, il primo Consiglio d’Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile dopo le elezioni della scorsa settimana. Il presidente Mauro Fabris, come da suoi poteri, ha proposto le nomine per il prossimo triennio, commentando così gli esiti dell’Assemblea Ordinaria Elettiva: “Ringrazio tutti i consorziati per il consenso ottenuto, 32 voti su 33 a scrutinio segreto, che evidentemente premia il rispetto da parte mia del programma e degli impegni assunti nel mandato scorso e il lavoro che mi ripropongo di fare per i prossimi tre anni. È stata un’ottima assemblea, senza le divisioni e le spaccature del rinnovo precedente, che ha portato all’elezione di un CdA molto rappresentativo. Le prime deleghe assegnate si fondano sulla condivisione del programma da me proposto per il prossimo triennio“.
Utilizzando il criterio dei voti ricevuti in sede di Assemblea Ordinaria Elettiva, Fabris ha nominato come vicepresidente di A1 l’avvocato Filippo Vergnano (presidente di Chieri) e come vicepresidente di A2 Carla Burato (numero uno di Montecchio). Al bilancio è stata proposta la riconferma di Giuseppe Pirola (Busto Arsizio), mentre per quanto riguarda la delega per pianificazione strategica e contratti, la scelta è ricaduta su Aldo Fumagalli (Milano).
Infine, lo stesso Vergnano ha ricevuto la delega per i rapporti con FIPAV, CEV e FIVB, Gianni Sarti (Olbia) la delega per i rapporti tra Serie A2 e FIPAV, mentre per gli eventi di Lega è stata proposta Carla Burato. Il presidente Fabris si è inoltre proposto di seguire in prima persona la riforma dello Statuto. Tutte le deleghe sono state accettate e approvate dal CdA; all’interno della riunione sono stati poi approfonditi diversi temi, dai contratti con Master Group Sport e Volleyball World fino agli aggiornamenti sui prossimi eventi del Consorzio.
(fonte: Comunicato stampa)