app

Lega Volley Femminile presenta la nuova app ufficiale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Lega Volley Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È finalmente disponibile la nuova app ufficiale di Lega Volley Femminile. Si va a concludere, quindi, un altro tassello del rebrand di Lega: dopo il nuovo sito e un primo refresh dell’app per adattarsi alla nuova brand identity, è ora disponibile per smartphone iOS e Android la terza generazione dell’app di Lega.

Modifiche sostanziali che non si limitano ad un solo aggiornamento grafico: una nuova homepage accoglierà gli utenti con le top news del mondo della pallavolo femminile, le photogallery delle gare di Serie A1 e Serie A2, gli ultimi video e le statistiche delle atlete dei campionati di Serie A.

La prima grande novità è la sezione news, accessibile direttamente dalla home page dell’app di LVF, dove si potranno leggere le ultime notizie in arrivo dai Club e dalla Lega. Sempre disponibili, ma riviste con uno stile grafico contemporaneo e in linea con i nuovi valori del brand LVF, le sezioni dedicate al livescore, ai calendari, ai risultati e alle classifiche. Un’ultima parte dell’app è dedicata ai link, dove gli utenti potranno navigare nelle sezioni Statistiche, Photogallery e MVP del sito di Lega e interagire con le piattaforme social di LVF.

Il commento del Presidente della Lega Volley Femminile Mauro Fabris“La realizzazione e il lancio della nuova app sono solo un ulteriore passo di un percorso cominciato con il rebranding della Lega e l’ammodernamento del sito, nella strada tracciata verso la tecnologia e il progresso. I tifosi stanno cambiando, il pubblico è sempre più giovane e abbiamo la necessità di evolvere per poter coinvolgere il maggior numero di supporters. Uno step importante a cui ne seguiranno tanti altri nei prossimi mesi, a conferma della volontà di rendere la pallavolo femminile di Serie A sempre più smart, veloce e fruibile a tutti i livelli”.

app
foto Lega Volley Femminile

L’app è ora disponibile su App Store per dispositivi Apple (iPhone e iPad) e su Google Play Store per tutti i device Android.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sesta edizione di “Costruiamo per lo sport”, progetto di responsabilità sociale del Gruppo BigMat

Sport Management

Il mese di aprile segna l’inizio di una nuova entusiasmante edizione, la sesta, di "Costruiamo per lo Sport", il progetto di responsabilità sociale che il Gruppo BigMat, a livello europeo, dedica al mondo dei club sportivi giovanili, supportati per la funzione che rivestono quali luoghi di incontro e di formazione per i più giovani e di fondamentali punti di aggregazione per il territorio e per le comunità.

Il progetto è volto a sostenere il volley giovanile attraverso un impegno ancora maggiore rispetto a quello messo in campo da BigMat nel 2024, ed è promosso a livello europeo in tutti i sette Paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) in cui il Gruppo è presente. Come accaduto lo scorso anno, anche nel 2025 nel nostro Paese l’iniziativa è supportata da Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), che la sostiene veicolandola tra tutte le società di volley sull’intero territorio nazionale. Non solo: anche Alessandro Michieletto, atleta e volto del volley italiano, attraverso la sua pagina Instagram, inviterà le squadre a iscriversi a “Costruiamo per lo Sport”. 

Le 156 squadre italiane selezionate si uniranno a una grande famiglia di oltre 2.600 squadre europee che una volta ultimata questa sesta edizione  avranno complessivamente ricevuto abbigliamento sportivo gratuito per vestire oltre 55.000 giovani atleti di diversi sport, come calcio, basket e pallavolo.

(fonte: Comunicato stampa)