Lello Gabriele carica Gioia del Colle: “Vincere aiuta a vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto NVG Joivolley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato scorso a Mesagne è stato il migliore in campo: MVP del match con 13 punti messi a segno. Lello Gabriele, 31enne schiacciatore della NVG Joivolley, è stato tra i protagonisti della vittoria dei biancoazzurri nella terza giornata del campionato di Serie B maschile, che vale per la società del presidente Gianni D’Elia la conferma del primato nel girone H con tre vittorie su tre, il punteggio pieno e nessun set lasciato per strada.

Sicuramente chi ben comincia è a metà dell’opera – ammette Gabriele – ma il campionato è ancora lungo e noi abbiamo giocato solo tre partite. Io utilizzerei un’altra frase fatta: vincere aiuta a vincere. Il morale, infatti, è alto, siamo contenti di come abbiamo iniziato questo campionato anche perché, per il girone che abbiamo e per il campionato che si prospetta, non bisogna sottovalutare nessuno. Di questo siamo coscienti, ma siamo anche focalizzati su tanti aspetti da migliorare“.

Siamo una squadra fisica – spiega lo schiacciatore – muro e attacco sono i nostri punti di forza, ma tra questi deve assolutamente rientrare la battuta che è forse uno dei primi fondamentali che dobbiamo migliorare. Il servizio deve essere uno dei nostri obiettivi primari“. Anche sulle avversarie Gabriele ha le idee chiare: “Le più accreditate credo che siano Grottaglie, Galatone, Leverano, ma non sottovaluterei Taviano e alcune squadre campane che sono ostiche. Magari non hanno nomi importanti come Leverano, ma sono campi difficili e le società napoletane non mollano mai“.

Sabato 29 ottobre la NVG Joivolley sarà impegnata proprio nella prima trasferta campana contro la Tya Marigliano (ore 18.30): “Marigliano nello scorso weekend ha perso contro Grottaglie – ricorda l’attaccante – e credo abbia la voglia di riscattarsi, quindi per noi sarà una partita complicata che dovremo affrontare superconcentrati“.

Positivo il bilancio personale di Gabriele: “Sono contento, ho giocato discretamente, ma questo non mi basta perché so che il mio rendimento può crescere tanto sia in attacco che in battuta. Cercherò di fare il possibile per dare l’aiuto migliore ai miei compagni“. Infine un pensiero al pubblico della sua città: “Credo che a Gioia, da quando non c’è più la Serie A, si sia perso entusiasmo, ma so che questo entusiasmo è silente, perché la città si è sempre cibata di pallavolo. Magari all’inizio faremo fatica, ci sarà meno pubblico al palazzetto, ma spero che i nostri risultati facciano risvegliare le emozioni affinché i gioiesi tornino ad avvicinarsi al PalaCapurso e ci restino“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.