foto LVF

L’Emilbronzo 2000 Montale cerca di allungare la striscia vincente contro l’OroCash Lecco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva del 2023 per l’Emilbronzo 2000 Montale, che nel match valido per la 16ª giornata del girone A, sarà di scena in Lombardia sul campo dell’OroCash Lecco.

Reduce da due vittorie consecutive, Montale si prepara alla seconda partita in cinque giorni da giocare in terra lombarda. Dopo il successo di mercoledì sera in casa del Club Italia, infatti, le nerofucsia tornano in Lombardia per un’altra delicatissima sfida salvezza. Di fronte ci sarà Lecco, una squadra che in casa ha perso le prime quattro partite di campionato ma è reduce da tre successi consecutivi, compreso il colpaccio su Trentino.

Con un solo punto in più e una partita in meno rispetto a Montale, le biancorosse arrivano a questa sfida forti del successo netto ottenuto all’andata sul taraflex del PalaMagagni. Era il 13 novembre 2022 quando Lecco s’impose in Emilia con un netto 3-0 (25-18, 25-23, 25-21). C’è dunque voglia di rivalsa in casa nerofucsia, magari provando anche a cavalcare il momento positivo che stanno vivendo Fronza e compagne. Per questa gara, la terza in otto giorni, Ghibaudi dovrà ancora fare a meno di Bozzoli ed Aguero (quest’ultima sconta la seconda di due giornate di squalifica).

Le parole di Ludovica Bonato, schiacciatrice di Montale, alla vigilia di questa importante sfida: “Inutile dirlo, la vittoria di mercoledì è stata una botta di energia e di motivazione non di poca importanza. Inoltre, questi 3 punti permettono di avvicinarci alle posizioni più alte in classifica. Il clima nello spogliatoio? Credo sia un elemento costituente e imprescindibile per la buona riuscita di una squadra. Un clima sereno permette di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Siamo un gruppo unito ed eterogeneo, il che è ottimo“.

Rispetto all’andata c’è da dire che noi – conclude la giovane attaccante classe 2004 –, in quanto squadra, siamo migliorate notevolmente. Lecco, però, è una squadra molto forte in ricezione, quindi sarà necessario alzare il tiro in battuta. Si prospetta una sfida alla pari, per cui sarà necessario prestare attenzione ad ogni singola peculiarità delle avversarie“.

Il fischio d’inizio tra OroCash Picco Lecco ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 17.00 di domani, domenica 22 gennaio, presso il Palazzetto Comunale “Al Bione” di Lecco. Gli arbitri del match saranno Giovanni Giorgianni e Simone Fontini. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, con la telecronaca di Gianluca Corti ed il commento tecnico di Paolo Beretta, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI