Leo Lo Bianco mette le maglie all’asta per aiutare la sua Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In questi giorni così difficili, i campioni dello sport si rivelano tali non solo in campo ma anche, e soprattutto, fuori.

Dopo la raccolta fondi di tutti i capitani della superlega è il momento anche di Eleonora “Leo” Lo Bianco che mette all’asta le sue maglie per aiutare la città orobica.

Con la maglia rossoblu, ha vinto da assoluta protagonista due scudetti, tre Champions League e tre Coppe Italia. E nel momento drammatico che sta attraversando Bergamo, che per anni è stata la sua dimora, Eleonora Lo Bianco ha deciso di fare qualcosa di concreto.

Mettendo all’asta, sulla pagina Facebook dell’Associazione Kenzio Bellotti, le maglie delle sue imprese con la Foppapedretti e con la nazionale.

Non so ancora quali – racconta dalla sua casa di Cannobio, in riva al Lago Maggiore – perché tutti i cimeli li tengo a Omegna, ma sicuramente un paio di divise da gioco le ho e le metto a disposizione. Quando ho visto le immagini delle bare scortate dall’esercito, ho sentito un tuffo al cuore, una tristezza incredibile per una città che mi ha dato tantissimo. Ed è stato quasi naturale pensare a fare qualcosa per Bergamo e per i bergamaschi: da qui l’idea dell’asta” conclude Leo.

Partecipare è semplicissimo: basta collegarsi alla pagina facebook dell’Associazione Kenzio Bellotti e lasciare un’offerta, sotto il post principale o con un messaggio privato.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI