Di Redazione
In attesa dell’esordio ufficiale di Wilfredo Leon con la maglia della Polonia, previsto per il prossimo 27 luglio, i media polacchi si stanno scatenando nelle interviste allo schiacciatore, e l’impressione è che il cubano si diverta non poco a rilasciare dichiarazioni ironiche e un po’ provocatorie.
Nella conversazione con la testata Przeglad Sportowy, ad esempio, non è mancata una domanda sul rapporto con il CT polacco Vital Heynen alla luce del suo prossimo (ma non ancora ufficiale) approdo alla Sir Safety Conad Perugia. “Non so esattamente perché – ha detto Leon – ma in riferimento al previsto arrivo di Vital, tutti mi dicono solo due parole: ‘Buona fortuna’. Probabilmente presto capirò a cosa si riferiscono!“. Poi il cubano ha aggiunto più seriamente: “Una cosa è certa, il CT richiede tanto lavoro e tanto impegno da parte nostra, ma poi i risultati si vedono, e con gli interessi“.
Leon è tornato anche sull’ultima stagione con la maglia di Perugia: “Non posso dire di essere soddisfatto dei risultati. Per me è stato comunque un anno positivo, perché ho avuto la possibilità di giocare nel miglior campionato al mondo e di migliorare il mio gioco in molti aspetti. D’altra parte, però, non siamo riusciti a vincere lo scudetto, che ci avrebbe perlomeno consentito di eguagliare il risultato dell’anno precedente“.