Leon guida la giostra del Volley Mercato insieme a 10 nomi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Due trofei stagionali già assegnati, la fine della Regular Season e i play-off alle porte: eppure è già tempo di pensare alla prossima stagione, perchè il Volley Mercato crea movimento e accende gli animi dei tifosi. Un nome su tutti? Wilfredo Leon.

Tutte le attenzioni dei top club di SuperLega, e non solo, si sono ormai focalizzate sul campionissimo dello Zenit Kazan, che pare le abbia provate tutte per trattenere la sua punta di diamante. Guida una giostra, che vede coinvolti molti fenomeni di casa nostra: Juantorena, Zaytsev, Atanasijevic e Vettori. Civitanova e Perugia, nell’evenienza in cui dovesse partire uno dei propri gioielli, potrebbero tentare il colpaccio.

Un ingaggio rilevante, che oltrepassa il milione di euro e che inevitabilmente presupporrebbe l’intervento di uno sponsor. Lo Zar desidera tornare a giocare da opposto, ruolo in cui Perugia sarebbe ormai ai dettagli (sarebbe…) con Atanasijevic, uomo spogliatoio e beniamino della piazza. Juantorena avrebbe giurato fedeltà alla squadra di Medei, ma davanti ad una offerta interessante dall’estero potrebbe vacillare. Ecco allora che per Zaytsev si aprirebbero le porte di Trento, pronta a sostituire Vettori (destinazione Verona?) o Modena, che tuttavia potrebbe decidere di investire le proprie risorse su altri giocatori di spessore, puntando così su Argenta.

A muovere il sole e le stelle, ecco Leon, il sogno proibito (ma non troppo…) di Sirci che, insieme al Bata perugino, e la conferma di Russell, rafforzerebbe ulteriormente la corazzata umbra, tenendo presente gli ipotetici addii di Podrascanin e Bernardi. Il cubano, naturalizzato polacco, accende gli entusiasmi dei tifosi: resta da domandarsi se davvero il campionato italiano possa disporre di mezzi e risorse per accoglierlo

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.