Leonardi: “Sarà la Igor più forte di sempre, colmiamo il gap con Conegliano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto: sdnovarese.it
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È stato uno dei primi colpi di mercato annunciato ma ufficializzato solo ieri. Quello della bomber turca Ebrar Karakurt, classe 2000, ruolo opposto, il primo colpo della Igor Novara.

Dopo le parole della stessa ventunenne alta 196 centimetri, e del dg Enrico Marchioni è il Patron Fabio Leonardi a commentare il nuovo acquisto piemontese, intervistato dalla Stampa Novara: “Noi avevamo una grande tradizione di giocatrici top in quel ruolo, Barun ed Egonu tanto per fare due nomi. Ma proprio dalla partenza di Egonu il nostro vero tallone d’Achille è diventato quello. Mi aveva già impressionato due anni fa nella semifinale di Champions quando giocò contro di noi con il Vakifbank. Poi in Cina al Mondiale per club di dicembre 2019 ebbi delle conferme, mi aveva impressionato la potenza fisica, la battuta fortissima, i colpi con un braccio pesantissimo. E avevamo già provato a portarla qui, ma ci eravamo arresi al blocco imposto alle giocatrici turche di espatriare. Quest’anno quando la Turchia ha dato l’ok, ci siamo precipitati. Lei cercava un top club europeo, e a livello di risultati lo siamo”.

Aggiunge Leonardi: “Ma mi ha colpito anche la sua grande partecipazione, la sua voglia di diventare una di noi. Nel senso che da un mese ci stava seguendo in tv sia in semifinale che in finale playoff e ci “strizzava l’occhio” sui social o mandandoci sms. E questo è importante, perché non conta solo l’aspetto tecnico ma motivazionale. E parlando con le nostre ragazze hanno detto che ce la metteranno tutta per inserirla al meglio. Un aspetto fondamentale perché possa esprimersi ad alti livelli”.

Leonardi chiude sbilanciandosi su un pronostico sulla prossima stagione: “Questa Igor che sta nascendo è la più forte che abbiamo mai avuto come roster in ogni ruolo. E il vantaggio principale è di partire con un gruppo già coeso, dalle giocatrici allo staff di coach Lavarini. Il gap con Conegliano lo colmiamo, la prossima stagione vinceremo tutto, l’anno scorso non l’avevo mai detto, mi accontentavo di andare in finale. E comunque la campagna acquisti non è ancora finita“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bergamo si tinge di Azzurro. Parisi: “Un’estate con Velasco. L’obiettivo sono le Universiadi”

A1 Femminile

C’è Bergamo in azzurro. Martina Armini è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale, Julio Velasco, per prendere parte ad un collegiale di allenamento in preparazione alla VNL2025.

Al Centro Pavesi di Milano, insieme al libero rossoblù, da lunedì sono al lavoro anche il coach Carlo Parisi e il preparatore atletico Luca Rossini, che faranno parte dello staff tecnico di Julio Velasco per l’intera attività estiva.

“Avevo avuto un’esperienza in azzurro in passato con Massimo Barbolini – ha spiegato Parisi –.Quella di oggi si è presentata come una situazione diversa, perché Velasco, in occasione della sua visita a Bergamo a inizio stagione, mi aveva fatto capire le sue intenzioni. Non è insomma una chiamata dell’ultimo minuto. Mi ha fatto molto piacere, perché per gran parte dell’estate condividerò lavoro e strategie con Julio. Mi occuperò in particolare della Nazionale B, che avrà come impegno le Universiadi”.

(fonte: Volley Bergamo)