Di Redazione
Non è semplice spiegare a parole l’amaro in bocca per il punto perso dai biancorossi contro la capolista Ortona. Leonardo Colli, capitano della truppa santacrocese, analizza il comportamento tenuto dai santacrocesi vs gli abruzzesi.
Leonardo Colli dichiara: “La partita contro Ortona è stata difficile, molto lunga, abbiamo sfiorato le 3 ore di gioco. Il match ci ha però lasciato l’amaro in bocca. Sotto 2 a 0 siamo stati bravi ad reagire, vincere i due set successivi e arrivare fino al tie-break. Purtroppo non è andata come noi tutti volevamo. Siamo stati avanti nel punteggio fino alla parte finale del tie-break poi ci siamo fatti recuperare e infine sorpassare.
Le cause non sono facili da individuare: non siamo stati bravi a limitare gli errori e a mettere giù le palle importanti nei momenti caldi della partita. Questo probabilmente è dovuto a una mancanza di esperienza ed è una lezione che dobbiamo imparare per le prossime gare.
Inoltre mettiamoci anche l’infortunio di Padura nella parte finale del quinto set. Adesso dobbiamo prendere coscienza degli errori sia tecnici che tattici che abbiamo commesso e cercare soluzioni a partire già dalla prossima gara, tutt’altro che semplice contro Bcc Castellana Grotte.
Sono una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, ed è composta da giocatori veterani di questa categoria. Dobbiamo lavorare forte questa settimana e prepararci al meglio per questa trasferta.
(Fonte: comunicato stampa)